FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
salve ho 33 anni,mia mamma è entrata in menopausa precoce all'età di 37,dato che è possibile che si possa presentare a me lo stesso problema, la melatonina può allontanare questa data?
premetto che assumo già melatonina (qualsiasi,quella disponibile in farmacia)per problemi di insonnia,e pillola anticoncezionale.cosa mi consiglia? grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: giulia ( 10/09/2008)

Buongiorno, ho 52 anni, sono una vs cliente da un anno e assumo melatonina defender da voi consigliatami x problemi di insonnia causata da vampate notturne.Premetto che non sono ancora in menopausa ma i sintomi della menopausa ci sono.Sto assumendo melatonina defender e fino a poco tempo fa ha funzionato, ora da un po' di giorni invece non riesco più a dormire tranquillamente xchè ogni 2 ore sono sveglia con vampate e con tutto ciò che ne consegue, vi chiedo, aumentando la dose posso avere dei miglioramenti? ora ne assumo una ogni sera.Vi ringrazio sperando che possiate aiutarmi xchè questo problema mi sta rendendo la vita difficile.

Leggi la discussione

Domanda posta da: giovanna ( 11/09/2008)

salve, mi chiamo matteo e vi scrivo per questo:
Ho un amica che a mia insaputa dovette farsi operare per una cisti ovarica.
Sapevo che tutto era a posto, poi, dopo mesi, l'ho rivista giorni fa e mi ha detto che l'hanno messa in menopausa forzata per un periodo per seguire una cura ormonale.
Lei mi sembrava tranquilla ma questi indizi mi fanno preoccupare.
In quali casi si procede alla menopausa forzata?
Voglio dire, si può escludere che si possa trattare di un qualcosa di maligno o il fatto stesso che l'abbiano messa in menopausa indica proprio un problema del genere?
So che gli elementi sono pochi e generici, ma vi chiedo un aiuto.
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: matteo ( 11/09/2008)

Buongiorno, vorrei sapere quale tipo di melatonina e in che dosaggio farebbe al mio caso.
Soffro da quando ho 13 anni di ansia e atacchi di panico, per i quali non prendo nulla, se nonché fiori di bach..valeriana etc..Ho il sindrome premestruale molto forte, si accentua tantissimo l ansia e il nervosismo ad dei nivelli esagerati.
Ultimamente ho avuto forti dolori alla testa e mestruazioni molto scarse (1 giorno), e aumento di peso progressivo, sopratutto nell ventre( dovrei perdere 8 kg)ho molta ritenzione idrica.
Ho spiegato il tutto al mio ginecologo, ma non gli da molta importanza..
Adesso devo fare gli esami dell sangue che non faccio da molto, per controllare anche gli ormoni che credo non siano a posto..ho paura che si possa trattare di una premenopausa, non ha avuto caldane ma si gli altri sintomi..mal di testa, sudorazioni notturne, risvegli prematuri, mancanza de libido(da piu di un anno) aumento di peso..Aspetto l esame per confermerare.
Intanto vorrei sapere se per il sindrome premestruale e effetiva la melatonina, io abito in spagna dove e proibita, e possibile l invio all estero?
Grazie a presto

Leggi la discussione

Domanda posta da: May ( 12/09/2008)

Prendo la melatonina da più di due mesi per i sintomi della menopausa e ancora non ho avuto benefici, ho delle sudorazioni continue che mi fanno impazzire, dopo quanto tempo si hanno dei miglioramenti? Grazie per la vostra risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: FRANCESCA ( 12/09/2008)

Ho 58 anni.poichè ,da quando sono in menopausa soffro di insonnia ho deciso di risolvere questo mio problema ricorrendo alla melatonina.Fino ad oggi ne assumo una ogni 2 settimane circa, cioè quando ne sento la necessita'.E' GIUSTO QUESTO MIO COMPORTAMENTO? Ringrazio e saluto.GIOVANNA

Leggi la discussione

Domanda posta da: giò ( 22/09/2008)

bn giorno dottore, ho 52 anni da 1 in menopausa, operata 1 anno fa di feocromocitoma al surrene che è stato asportato, ho bassi valori di cortisolo, sono diventata ANSIOSA, il sonno è spesso interrotto, e non ho tracce di LIBIDO! Il colesterolo è a 230 e assumo ARNOLIPID. Il medico suggerisce la TOS, ma io sono molto restia. Prendevo KEYMELATONIN con ottimi risultati sulle caldane e sonno, ma l'ho interrotta causa aumento peso e colesterolo. Puo' darmi qualche suggerimento? Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: susanna ( 25/09/2008)

La tua età? 55

Di che sesso sei ? F

Di quali disturbi soffri ? Stress
Ansia
Menopausa
Altri

se altri quali?
> tensioni muscolari<



Quante ore dormi per notte ? 7

A che ora vai a dormire abitualmente ? 05


i vostri consigli:
Nel suo caso è consigliabile l'assunzione di Key Melatonin Defender e entro 15/20 minuti dall'assunzione spenga le fonti di luce.
Le consigliamo inoltre, se possibile di anticipare l'orario per andare a letto verso le 23 / 24....
questo è impossibile soprattutto durante l'estate poichè gestisco un locale da 26 anni che chiude alle 4 di notte,e fra una cosa e l'altra molte volte non vado a dormire prima delle 5 o le 6 del mattino,ma questo non è un problema poichè dormo benissimo e tutta una tirata fino alle 13.Non mi da fastidio la luce e neanche i rumori,(potrei dormire con un martello pneumatico nella stanza accanto(è già successo)per lo stress causa probabile delle tensioni muscolari prendo abitudinariamente da circa 30 anni 2-3 capsule di transene(clorazepato)al giorno.Ho provato la melatonina circa 15 anni fa,quando non era ancora in commercio in Italia,approfittavo delle vacanze a Maiami per comprarla dove si trovava liberamente nei supermercati e mi trovavo molto bene,avevo più energia e soffrivo meno di tensioni,poi quando è arrivata in Italia l'ho presa,ma con risultati insoddisfacenti,anzi mi svegliavo più stanca e con un senso di nausea.Non ricordo assolutamente la marca,e neanche il dosaggio per compressa.Mi sono imbattuta per caso in questa pagina cercando notizie su Neuraben che prendo attualmente per i dolori muscolari.Quali consigli mi potete dare in base alle mie esigenze?grazie anticipatamente!





Leggi la discussione

Domanda posta da: Susy ( 26/09/2008)

Buongiorno, vi scrivo da parte di una mia amica che vorrebbe sapere che tipo di melatonina può prendere dato che soffre di colesterolo alto (infatti prende le compresse crestor) è in menopausa, ha problemi alla tiroide e di sonno,dimenticavo, ha 56 anni.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Francesca ( 29/09/2008)

Ieri ho acquistato in farmacia la NIGHT.
Ho 44 anni e da due anni, piano piano, il ciclo prima regolarissimo di 28 e abbondante, ha cominciato ad essere scarso e ad anticipare e ritardare. Fino all'ultimo ritardo di 15 giorni.
Al tempo stesso ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: a volte fatico ad addormentarmi, altre volte mi sveglio tre volte durante la notte, anche se poi mi riaddormento. Inoltre sono cominciate palpitazioni, di cui non avevo mai sofferto prima: esami tiroide e eco ed elettro cardio non evidenziano patologie, per cui il cardiologo mi ha prescritto semplicemente Lexotan e betabloccanti che non ho voluto mai prendere. Uso TM Biancospino che mi attenua palpitazioni, ma non le elimina del tutto.
Così, pensando di essere in un periodo di pre o perimenopausa (la cosa mi dispiace e mi allarma davvero tanto), ho pensato di provare a riequilibrare qualcosa con l'uso della Melatonina, dopo aver letto molto bene questo forum.
Non sapendo gli effetti su di me, ho optato per la NIGHT.
Chiedo: ho scelto abbastanza bene, o, data l'età e i sintomi, sarebbe stata indicata più la DEFENDER?
E poi un'altra domanda: dall'uso di melatonina, è possibile che io tragga qualche vantaggio per quelle fastidiosissime palpitazioni? Davvero non so da cosa siano originate, dato che non risultano patologie e inoltre mi colpiscono affatto se sono stressata, anzi le sento quasi sempre solo di sera e mi siedo sul divano o mi metto a letto. Finora non sono state mai accompagnate da vampate.
Terza e per ora ultima domanda: mettendo a riposo la ghiandola pineale, tramite l'uso di melatonina, ho possibilità di riassestare il quadro ormonale, spostando di un po' la manopausa vera e propria, visto che per ora non c'è ancora stato un vero salto del ciclo ma solo molte irregolarità?
Grazie e cpmplimenti per il sito

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lilly ( 01/10/2008)


Pagine presenti in archivio:
[ 100 ] [ 99 ] [ 98 ] [ 97 ] [ 96 ] [ 95 ] [ 94 ] [ 93 ] [ 92 ] [ 91 ] [ 90 ] [ 89 ] [ 88 ] [ 87 ] [ 86 ] [ 85 ] [ 84 ] [ 83 ] [ 82 ] [ 81 ] [ 80 ] [ 79 ] [ 78 ] [ 77 ] [ 76 ] [ 75 ] [ 74 ] [ 73 ] [ 72 ] [ 71 ] [ 70 ] [ 69 ] [ 68 ] [ 67 ] [ 66 ] [ 65 ] [ 64 ] [ 63 ] [ 62 ] [ 61 ] [ 60 ] [ 59 ] [ 58 ] [ 57 ] [ 56 ] [ 55 ] [ 54 ] [ 53 ] [ 52 ] [ 51 ] [ 50 ] [ 49 ] [ 48 ] [ 47 ] [ 46 ] [ 45 ] [ 44 ] [ 43 ] [ 42 ] [ 41 ] [ 40 ] [ 39 ] [ 38 ] [ 37 ] [ 36 ] [ 35 ] [ 34 ] [ 33 ] [ 32 ] [ 31 ] [ 30 ] [ 29 ] [ 28 ] [ 27 ] [ 26 ] [ 25 ] [ 24 ] [ 23 ] [ 22 ] [ 21 ] [ 20 ] [ 19 ] [ 18 ] [ 17 ] [ 16 ] [ 15 ] [ 14 ] [ 13 ] [ 12 ] [ 11 ] [ 10 ] [ 9 ] [ 8 ] [ 7 ] [ 6 ] [ 5 ] [ 4 ] [ 3 ] [ 2 ] [ 1 ]