FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Buongiorno,ho 47 anni,sono in menopausa da 4 anni,ho assunto pillola ormonale su indicazione del ginecologo per 3 1/2 risolvendo il problema di campate fastidiossime e di insonnia. Da circa due mesi ho sospeso la pillola perché sono stata sottoposta ad intervento di annessiectomia in laparoscopia. Ora mi sono tornati i disturbi di insonnia e di vampate. Ho problemi alla tiroide ma ancora non assumo farmaci. Ho tachicardia e assumo betabloccanti. Volevo sapere che tipo di melatonina dovrei assumere e se ci sono controindicazioni con le patologie elencate. Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Delfi 69 ( 07/02/2016)

Salve ho 53 anni,da 2 anni e 2 mesi non ho più il ciclo mensile,finora fortunatamente non ho alcun disturbo legato alla menopausa,la mia domanda è: si può assumere comunque la melatonina associata al selenio e allo zinco pur non avendo alcun sintomo? Inoltre riguardo al prodotto suddetto,che quantità dovrei assumere? E per quanto tempo, se volessi riavere le mestruazioni nonchè il ripristino della fertilità? Saluto e ringrazio anticipatamente per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 12/02/2016)

Ho 57 anni,in menopausa da 4.Non ho difficoltà ad addormentarmi,ma ho da tre a quattro risvegli durante il sonno notturno.Soffro di refluso gastroesofageo specie nei cambi di stagione e a questo proposito assumo in quei periodi antiacidi e omeprazolo.Possono interferire con l'assunzione di melatonina. Se posso assumerla in che dosagio? Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: vittoria ( 12/02/2016)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]