FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Ho sempre sofferto di insonnia o meglio riesco ad addormentarmi di solito facilmente (se non ho particolari pensieri/problemi o stress in essere) ma poi mi sveglio dopo 4-5 H e nonostante abbia ancora sonno non riesco ad addormentarmi o nel caso dopo lungo periodo di veglia.
Il pattern tende a ripetersi: se inizio a svegliarmi alle 4 o alle 5 tutte le notti la cosa si ripete e diventa difficile tornare ad un ritmo normale di sonno.
Ho 53 anni, in menopausa (normale senza eccessivi disturbi da un anno), il problema insonnia negli ultimi 7-8 anni un pò migliorato (prima era decisamente peggio), ma appunto quando inzio un periodo di sonno disturbato poi con difficoltà riesco a tornare a dormire bene. Quale tipo di melatonina mi consigliate di assumere? qualcosa di specifico per il risveglio precoce. Grazie mille e cordiali saluti

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 11/06/2014)

Sto assumendo melatonina clavis defender da circa sei mesi e finalmente ho abbandonato del tutto le benzodiazepine. Su vostro consiglio sto assumendo clavis harmoniae, due compresse al giorno, avendo avuto tantissimi problemi legati alla menopausa. Da quando le assumo però mi si è scombussolata un po la pancia. Potrebbe essere effetto di queste compresse oppure no? Grazie della risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: lucilla ( 19/06/2014)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]