FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Ho 63 anni , menopausa precoce per problemi tiroidei, a causa dei quali assumo infatti eutirox al mattino, appena sveglia.
Ormai da un anno assumo melatonina key defender da 5 mg che mi aiuta molto a contrastare l'insonnia ( ho dimezzato la dose di ansiolitici)
Purtroppo è già la seconda volta che, appena sveglia e ancora un po' intontita anziché l'eutirox a digiuno prendo una seconda pastiglia di melatonina!!
Sono abbastanza preoccupata!! Quali conseguenze produce a lungo termine il sovradosaggio di melatonina??
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lucia ( 02/02/2014)

Salve, la menopausa e' arrivata a 40 anni, ho preso naemis per 9 anni (tos) adesso ne ho 49, caldane ne ho poche a dire il vero ma la notte arrivano e mi sveglio 3 o 4 volte, anche la minzione notturna e' frequente ma la cosa peggiore sono questi dolori articolari, ci si mette oure il prurito serale che mi accompagna quasi tutte le sere. Soffro di cupolotitiasi e vertigini periodiche, vi chiedo quale tipo di melatonina assumere, sto prendendo da circa due mesi menoflavon n. Vi ringrazio tanto. Mary.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Mary ( 02/02/2014)

Buo giorno, volevo sapere come sostituire la key defend melatonina 5 mg, scoperta sul vostro sito e ve ne ringrazio, visto che dicono di averla tolta dal commercio. Ho 54 anni sono in menopausa da 2 anni e volevo anche un suggerimento su che tipo di integratore prendere , per un periodo ho usato. Fitoestril. Sono fumatrice ansiosa depressa e con dolori articolari fastidiosi...

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lori ( 05/02/2014)

Ho 49 anni e vorrei sapere quale tipo di melatonina viene indicata per un carcinoma al seno rimosso alcuni mesi fa. Eseguite 30 sedute di radioterapia e assunzione di tamoxifene 1 cps al giorno. Menopausa forzata.
Grazie per la risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: adriana ( 09/02/2014)

La mia ginecologa a giugno ha deciso che dovevo entrare in menopausa, mi ha sospeso la pillola. Ho 51 anni con un'aspetto e l'energia di almeno 10 anni di meno. Purtroppo da quando ho smesso di prendere la pillola sono scomparse le mestruazioni e sono apparsi una serie di disturbi, vampate......rare, tachicardia frequente e nervosismo, dolori alle braccia e gambe che appaiono e scompaiono con frequenza! Cosa mi consigliate? Grazie Hayla

Leggi la discussione

Domanda posta da: Hayla ( 10/02/2014)

Buongiorno, sono una donna di 52 anni in menopausa da 4, da circa due anni a causa di un cambio di lavoro, e forse per l'effetto combinato di stress,ansia e menopausa, fatico a dormire. Alla sera mi addormento senza problemi ma di notte mi sveglio spesso e dalle 4 in poi non riesco piú a dormire. Di giorno lo stress é forte e talvolta causa anche tachicardia. Ho sospeso stilnox perché mi causava un senso di stordimento al risveglio con lievi amnesie, Cosa mi consigliate?


Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 20/02/2014)

Dopo la menopausa ho un sonno leggero e irregolare la melatonina puo aiutare

Leggi la discussione

Domanda posta da: patrizia ( 22/02/2014)

Ciao ho 45 anni ad agosto e i miei ultimi esami dicono che sono in menopausa. Non posso fare la TOS perchè intollerante anche ai farmaci più "naturali", tipo prometrium o Sandrenagel. Ho sintomi spaventosi..caldane, nausea, vomito e calo dell'umore (devo prendere gc di Zoloft). Ora assumo agnocasto, ma vorrei capire se è meglio assumere il MACA e a chi mi devo rivolgere per trovare il dosaggio giusto.Vivo nella provincia di Torino e ho visto un mucchio di medici che non hanno ancora risolto il problema..forse la natura peruviana mi può dare una mano? Grazie e aspetto una risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: FRAN ( 25/02/2014)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]