FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
buonasera,
sono silvia, ho 50 anni, sono anni ormai che assumo la vostra melatonina fluid.
ho iniziato per motivi di insonnia, principalmente legati ad una menopausa precoce.
Mi ha risolto efficamente il problema dell'insonnia. difficilmente perdo una notte.
MA volevo chiedere, non è che con il passare del tempo (anni) l'assunzione continua di melatonina porti un po' di depressione al risveglio?
Da diverso tempo mi alzo, sì riposata, però anche abbastanza giù di tono, un po' apatica.
Qualcuno lega la melatonina assunta per lunghi periodi alla depressione, per chi predisposto.
Io non ho mai avuto una gran vivacità, non vorrei che la melatonina, con l'avanzare dell'età spenga ancora di più l'umore.
In poche parole mi sono venuti dei dubbi sull'inteferenza della m. sul tono dell'umore nel lungo periodo.
GRAZIE, SO CHE SIETE SEMPRE GENTILISSIMI.


Leggi la discussione

Domanda posta da: Silvia ( 21/10/2013)

Ho 48 anni e non ho più il ciclo da gennaio. FSH 157, LH 37.5 e estradiolo 26, quindi credo di essere in menopausa. Inoltre soffro d' iperglicemia legata allo stress, ultimamente aumentata (basale 151 e 7.1 di glicata) perchè sono molto nervosa per problemi personali e penso che anche gli sbalzi Ormonali giochino un ruolo molto importane nel Mio stato d'animo. curo molto l'alimentazione e faccio molto sport per via del diabete e dal primo episodio di iperglicemia, 3 anni fa, sono dimagrita di 10 kg, raggiungendo un peso perfetto. Non soffro d'insonnia anche se ci sono delle Notti che mi sveglio e faccio fatiga a riaddormentarmi e al momento del risveglio sono stanca. Nell' ultimo periodo, dati I risultati deli esami,prendo 2 pastiglie di metformina 500 al giorno. Per quarto riguarda la menopausal,prendo FSH 30ch (5 granuli 3 volte/di, Sanguinaria in gocce x le vampate e biancospino per lo stress. Inoltre dall' estate prendo 1 pastiglia di Herbatonin (0.3mg melatonina di origine vegetale) prima di coricarmi. Ho appena cominciato un ciclo di agopuntura per cercare di lavorare Su stress, glicemia e effetti menopausa. Un'amica mi ha parlato Della vs melatonina e Volevo sapere se potevate consigliarmi Uno Dei vostri prodotti che possa aiutarmi nei miei disturbi. Grazie in anticipo

Leggi la discussione

Domanda posta da: loli ( 22/10/2013)

vorrei sapere che tipo di melatonina prendere, se ci sono delle controindicazioni,se può provocare forte assuefazione e per quanto tempo si prende......grazie.P.S.ho 55 anni e sono più o meno in menopausa.

Leggi la discussione

Domanda posta da: cosmery ( 30/10/2013)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]