FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
ho 47 anni e sono in premenopausa..causa dispiaceri in famiglia non riesco piu a dormire,cioè subito mi addormento ma poi mi svegli ad ogni ora,mi sento ansiosa.da una settimana assumo melatonina fluid,nessun miglioramento,tale uguale a prima.volevo un consiglio..continuo a prenderla?forse una settimana troppo poco per avere risultati..grazie..

Leggi la discussione

Domanda posta da: miciamiao ( 04/12/2012)

buongiorno.
ho 53 anni, sono in menopausa e da due anni e mezzo assumo ormoni, perchè il problema delle vampate era veramente invalidante (le ho anche con la terapia ma meno intense).
lavoro in ospedale a turni irregolari (2 mattini,1 pom, 1 o 2 notti.. ma può essere anche diverso. comunque una o due notti prima del riposo ci sono sempre)
ormai da anni per me è impossibile avere un sonno ristoratore.
mi sveglio una o due volte per notte e fatico a riprendere sonno. quando prendo qualche goccia di benzodiazepina riesco al massimo ad avere un sonno continuo di 4 o 5 ore.. e comunque mai veramente riposante. A volte mi sembra di impazzire anche perchè ho un lavoro nel quale non mi posso assolutamente permettere di sbagliare!
quale prodotto mi consigliate? a quali dosi e tempi di somministrazione?
mille grazie!

Leggi la discussione

Domanda posta da: amix ( 08/12/2012)

Ho acquistato da poco Key melatonin fluid,perchè sono ipertesa,diabetica latente,dislipidemica(colesterolo totale lievemente aumentato con frazione LDL fuori norma)un'obesità ostinata.Ho 50 anni e pensavo:la menopausa è alle porte,il quantitativo di 3mg di melatonina,sarà sufficiente anche per questo nuovo evento ormonale??Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lois ( 18/12/2012)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]