FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Soffro da anni di insonnia e per questo ho cominciato da 2 giorni a prendere la Melatonina, ma ho riscontrato una maggiore agitazione notturna e quindi un peggioramento del mio sonno. Ho letto in alcune risposte che forse devo inizialmente diminuire il dosaggio a metà pasticca per avere il tempo di abituarmi; ma in altre risposte, ho letto anche che per chi ha 55 anni, disturbi di menopausa e fibromialgia, come nel mio caso, deve prendere un dosaggio maggiore. Come mi devo comportare?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Larossa ( 13/08/2012)

Salve,ho 51 anni e in menopausa da 1 anno, ho iniziato a prendere melatonina defender per insonnia e inizio caldane. ho risolto il problema. da quasi 1 mese ho cambiato prendendo la fluid, ma le caldane da un pò di giorni sono tornate non di notte come all'inizio ma di giorno. Nell'attesa di ordinare la defender da 5mg , posso prendere 2 pastiglie di fluid?


Leggi la discussione

Domanda posta da: cathie ( 13/08/2012)

ho 57 anni, sono in menopausa da 15 anni, non ho mai fatto nessuna terapia ormonale, da 5 anni sono
ipertesa e assumo LOBIVON 5mg la mattina e LOSARTAN ID.EG*28CPR 50MG+12,5MG la sera e all'occorrenza (quando ho dei picchi alti, nonostante la terapia)1 pastiglia di moduretic 5mg.
Non ho probblemi di insonnia, ma le scalame (che nel periodo estivo sono continue durante il giorno e la notte), mi stanno rovinando la vita, ero convinta che col passare degli anni si sarebbero attenuate, invece si accentuano sempre più.
Può la melatonina defender,darmi una mano a superare questa fase fastidiosa?
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: giovanna ( 15/08/2012)

salve
ho 47 anni,da 2 in menopausa, un po' depressa,insonne e ansiosa (ipocondriaca)
sono calata di peso (2 kg da 48 a 46) e non riesco a recuperare,sono diventata sofferente di meteorismo.
come mai? credevo che in menopausa si ingrassasse ,anche per le magre. Come mai questo meteorismo se non ho cambiato dieta?e' possibile dipenda dal calo ormoni? rimedi? grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: paola2004 ( 16/08/2012)

Ho 57 anni e sono in menopausa da 6, per 4 anni ho fatto la tos ma da 2 anni non posso piu assumea a causa di una mutazione genetica che ho scoperto facendo gli esami di controllo ( fattore v di leiden). Soffro di numerose caldane: 1 ogni ora di giorno e ogni 2/3 di notte. Ho provato ogni genere di prodotto fitoterapico e omeopatico m senza risultati salienti. La mia vita è cambiata, sono spesso stanca, sono ingrassata di 3/4 kg (56kg x 1,60 ca) e nella mia vita lavorativa e non queste profuse caldane mi mettono molto a disagio. Cosa mi consigliate ? In che dosi? In quanto tempo potrei avere miglioramenti?grazie!





Leggi la discussione

Domanda posta da: Jampa ( 16/08/2012)

ho 53 anni, in menopausa da 3, faccio la TOS con Livial e da 2 mesi assumo melatonina 5mg...da un paio di giorni ho sintomi premestruali e stamattina perdite ematiche miste a muco filamentoso..che sta succedendo?

Leggi la discussione

Domanda posta da: ANGELA ( 17/08/2012)

Mia moglie ha 53 anni, è praticamente in menopausa da circa un anno, non ha più il ciclo mensile, soffre di vampate sopratutto quando si sdraia a letto. Da diversi mesi assume KM Fluid, che viene da lei racomandata sopratutto per il trattamento dei grassi, ma visto che la moglie è decisamente magra (163x50Kg) mi chiedevo se fosse meglio per lei ai fini curativi di passare alla Defender per cercare di dare sollievo alle vampate notturne e anche diurne.
Grazie della cortese attenzione
Piero

Leggi la discussione

Domanda posta da: Piero ( 23/08/2012)

buongiorno,ho 49 anni sono in menopausa da oltre 1 anno, la vivo bene, poche scalmane,faccio regolarmente attività nfisica, ecc. Assumo regolarmente la Key Melatonin Fluid da quasi 1 anno e mi trovo benissimo, volevo sapere se la melatonina pura di cui parlate è una in particolare o se si riferisce a tutte quelle da voi trattate. Ho quasi finito la seconda scatola di Key Alghe e mi sono trovata bene anche con queste (le assumo prima dei pasti perchè, anche se in realtà non ne avrei bisogno, sono fissata con la linea)e volevo sapere se bisogna interrompere il dosaggio o se è il caso di cambiare con altri prodotti. Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: maa ( 25/08/2012)

Ho 52 anni e sono entrata in menopausa da 6 mesi, ho le vampate di calore che ho ridotto con un integratore specifico, ma il problema maggiore è l'insonnia e la stipsi. Non riesco a dormire nemmeno con un rilassante (pseudo sonnifero),mi può servire la melatonina??

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 29/08/2012)

ho cominciato a saltare i cicli mestrualida 3 mesi e ho vampate si calore notte e giorno frequentissime, impossibile vivere così anche perchè il mio lavoro è col pubblico, sarei grata se mi diceste cosa poter prendere per calmare le scalmane e per non aumentare di peso, visto che sono alta 170 cm. e peso 74 kg, 3 kg messi su negli ultimi mesi. Mi è venuto anche 1 problema di secchezza dovuto immagino all'inizio di menopausa, resto in attesa di risposta, grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 30/08/2012)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]