FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Salve, tempo fa utilizzavo i Vs prodotti (Key Alghe e melatonina Fluid)con qualche beneficio. La mia situazione però è alquanto complicata, perchè soffro di ovaio policistico con periodi di amenorrea, e carenza di progesterone. L'endocrinologa che mi curava, oltre alla pillola anticoncezionale, mi prescrisse il metforal, perchè sosteneva che facendo lavorare bene l'insulina si migliora la situazione ormonale.
Ora ho 39 anni sono ormai esausta di andare avanti con pillole e ormoni che tra l'altro hanno anche rovinato il mio sistema psicologico (ansia, depressione irritabilità). Vorrei fare una cura naturale, leggevo in particolare che uno zucchero l'inositolo può migliorare la sistuazione ormonale. Quando usavo la melatonina, la situazione ormonale non era affatto migliorata, era sempre in amenorrea, e dovevo ricorrere a pillole e punture di progesterone. Ora vi chiedo quale è l'approccio migliore per migiorare e ceracre di risolvere questo mio stato patologico, che sicuramente, mi condurrà come affermato dalla ginecologa, ad uno stato di premenopausa. Dimenticavo di dire che dopo la seconda gravodanza mi è stata tolta dall'ovaio sinistro una cisti di 4,5 cm, pertanto quest'ultimo si è notevolmente ridotto e funziona anche meno. Vorrei ricevere consiglio da voi. Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 05/04/2012)

Buonasera,

ho 50 anni e da settembre assumo,causa sintomi di premenopausa con particolare difficolta al sonno, Key melatonia fluid e mi sono trovata bene fino a qualche settimana fa, quando ho iniziato ad avere dei risvegli notturni o dei risvegli di un'ora un'ora e mezza prima della sveglia abituale.
In concomitanza a questo ho avuto dei cicli mestruali anomali (2 ravvicinati e uno lungo)e mi sono stati prescritti degli esami del sangue per la verifica dei livelli ormonali: l'unico valore fuori norma (29.22 a 30' con un limite max di 23.30) è la prolattin(M i è stato prescritto per questo il Dostinex mezza pastiglia a settimana per un mese).
Le mie domande sono le seguenti:
- è consigliabile usare la melatonica Key defender (tra l'altro gia' usata da me alternandola per 7\10 giorni in periodi particolarmente stressanti) invece della Key Fluid oppure prendere 2 pastiglie di Fluid in orari diversi?
- La melatonina puo' aiutare a diminuire il valore di prolattina?
- Secondo le Sue conoscenze e competenza, assumendo il trifoglio rosso (ne assumo 56 mg\gg)il valore di prolattina puo' aumentare come nel mio caso?

La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmete

Leggi la discussione

Domanda posta da: MARIANELA ( 08/04/2012)

Ho 56 anni, in menopausa da prendo melatonina da 5mg con erbe della notte, ma visto che soffro di forti vampate la notte mi sveglio frequente e spesso rimango sveglia anche un'ora, finchè non cessa la vampata Che tipo di melatonina dovrei prendere?


Leggi la discussione

Domanda posta da: giglio56 ( 24/04/2012)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]