FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Sono ormai tanti anni che faccio uso della melatonina e non ho mai smesso. Uso la fluid essendo in menopausa e mi trovo bene , alle volte l'alterno con la defender per alzare le difese immunitarie.Invece un grosso problema che sto vivendo e' quello della stitichezza che ormai e' diventata cronica.Avete qualche suggerimento in merito? Non so piu' come fare....grazie della vostra sempre utile risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: gatti ( 01/03/2012)

Salve! Ho quasi 51 anni e da due assumo la vostra melatonina Defender per i soliti problemi di menopausa (vampate, sonno disturbato, nervosismo). Ho ottenuto ottimi risultati fino a 5 mesi fa, i sintomi sono ritornati quindi ho pensato di associare alla Defender anche gli isoflavoni di trifoglio rosso (sembra siano più efficaci di quelli di soia, così mi hanno detto). La situazione è migliorata ma da qualche settimana ho di nuovo piccole vampate, ansia, ogni tanto mi sveglio nel cuore della notte. Non so più cosa fare a questo punto. Secondo voi potrei aumentare la Defender o magari associarla alla Fluid visto che ho anche problemi di peso? Grazie infinite per questo forum che è davvero una consolazione per me e non solo per me :o)

Leggi la discussione

Domanda posta da: ariel ( 01/03/2012)

Salve, è da un mese e più circa che prendo la melatonina defender da 5mg per problemi di sonno e di menopausa. Ho risolto sia il problema delle vampate notturne che del sonno ma con mezza pastiglia, come mi avete consigliato. ora dormo molto meglio, mi sveglio ma mi riaddormento quasi subito. Ora però, da sempre magra, ho iniziato a prendere chili.Devo cambiare il tipo di melatonina? La fluid aiuta veramente per i problemi di peso? grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: cathie ( 01/03/2012)

Buongiorno, vorrei un consiglio. Mia moglie, 50 anni, da circa 8 mesi non ha mestruazioni. ha continue vampate di calore, sia di giorno che di notte, e quest'ultime la svegliano. quando va a letto si addormenta molto velocemente, e subito inizia a sognare. siamo assieme da 15 anni e non ricordo notte in cui non abbia sognato, ma mai quanto ora, spesso parlando anche nel sonno. inoltre da quando è in menopausa è sempre nervosissima, a volte è anche depressa, al limite delle crisi di pianto, e lei, che sessualmente è sempre stata "una bomba" ora abborrisce qualunque tipo di contatto, anche una semplice carezza sul seno. Praticamente dorme con le braccia incrociate sul seno per la paura che lo ticchi mentre dorme. Può consigliarmi fra le vostre specialità medicinali quali potrebbero portare giovamento nel suo caso. Attualmente, dopo aver provato IMEA, su consiglio del medico è passata a AGENIN3, ma senza risultati evidenti.
La ringrazio per quanto potrà consigliarmi

Leggi la discussione

Domanda posta da: angelone ( 02/03/2012)

Buonasera. Sono andata in menopausa precoce a 38 anni (non per interventi nè altri apparenti motivi) dai 42 ai 50 anni ho messo il certotto transdermico, ora dal dicembre 2010 uso Femoston 1/5 conti. Ho sempre avuto il colesterolo totale bassissimo, lo scorso anno era a 258 ed ora 273. Sono alta 163 cm e peso 58 kg, mi muovo per lavoro e mangio poco. Ora voglio smettere, ma ho paura di eventuali sintomi. La melatonina mi può aiutare?
Grazie Anna

Leggi la discussione

Domanda posta da: Anna ( 07/03/2012)

Buongiorno, ho quasi 58 anni,una ipertensione altissima 100/180, nonostante sia in buona salute e mi senta bene. Sono appena appena entrata in menopausa e sono un po' in sovrappeso. Assumo da molto tempo la Fluid, ma la mia pressione non scende nonostante i molti ausili fitoterapici e il Serplus. Cosa mi consigliate?

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 15/03/2012)

Salve!!! all'eta' di 38 anni non ho avuto piu' le mestruazioni..quando il ginecologo mi ha parlato di menopausa precoce mi e' crollato il mondo!!! soffro di endometriosi(3 interventi in laparoscopia)ho assunto l'anello vaginale (nuvaring)per 4 anni.ora il ginecologo mi ha proposto la terapia con angeliq per evitare i forti mal di testa che avevo ogni mese durante il ciclo. vorrei associare anche io la melatonina anche perche' sono iniziati i problemi di insonnia!!!ora leggendo questo forum ho le idee un po' confuse.devo continuare con angelic o assumere solo la melatonina???

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 22/03/2012)

Sono in menopausa da circa sei mesi e da un paio di giorni ho perdite molto scure,è normale? che consiglio mi date? Grazie mille, Laura

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 26/03/2012)

Salve , ho 42 anni sono in menopausa precoce in dopo aver avuto il cerotto evra per oltre 10 anni ora assumo naemis che secondo la mia ginecologo sono costretta ad assumere visto che i rischi sarebbero maggiori se non continuassi con la tos.Vorrei sospendere perche' mi piacerebbe e mi sentirei molto piu' tranquilla assumere la melatonina.Ringrazio per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: mari ( 26/03/2012)

Salve. Espongo il caso di mia madre. 57 anni, in menopausa da qualche anno, ha sempre avuto la tendenza a svegliarsi presto al mattino, preferendo coricarsi non molto tardi la sera quando le è possibile (intorno alle 22-22,30). Tuttavia ultimamente lamenta di risvegliarsi tra le 3 e le 5 di notte e di non riuscire a riprendere sonno. Potrebbe giovarle l'assunzione di Melatonina? In che formulazione e per quanto tempo minimo? Grazie per la disponibilità.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Maya ( 27/03/2012)

da tre mesi non ho ciclo mestruale ho 49 anni sono stata dal ginecologo e mi ha detto che sono in premenopausa e che non avendo disturbi non mi prescrive nulla vorrei sapere non e' meglio una pillola ancora per qualche anno? per prevenire eventuali disturbi ? grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 30/03/2012)

Salve, ho 47 anni e questo mese per la prima volta dopo aver avuto il ciclo in ritardo di quasi 10 giorni (durato poi 3gg con abbondante flusso) si sta ripetendo dopo quasi 15 gg,questa volta cominciando con piccole perdite ematiche e adesso al terzo giorno con flusso regolare. la domanda è, si tratta di premenopausa? ad oggi non ho particolari problemi, dormo discretamente bene, ho subito lo scorso mese solo un discreto stress sul lavoro. devo cominciare a prendere la melatonina? e se si che tipo. vi ringrazio per le risposte anticipatamente.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Mariab ( 31/03/2012)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]