FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
ho 46 anni sono in pre menopausa da circa un mese ho insonnia grave (dormo 4 ore per notte),ansia ,vampate di calore notturne e pressione minima e pulsazioni un pò più alte del normale cosa mi consigliate?

Leggi la discussione

Domanda posta da: alberta ( 01/12/2011)

ho 52 anni e sn in menopausa.ho preso livian per 2anni poi ora ho smesso a favore di estrogeni vegetali ma le vampate si fanno sentire molto. ho letto che la defender può fare molto. è vero o solo pubblicità?????

Leggi la discussione

Domanda posta da: ludami ( 01/12/2011)

Ho 52 anni,da tre mesi non mi arriva il ciclo.Non faccio piu' un sonno lungo ,mi sveglio sempre verso le tre,sentendo caldo.Il dottore mi ha detto che e' l'inizio della menopausa.Mi ha prescritto il magnesio per dormire e il calcio per le ossa,ho preso anche la melatonina ma non vedo risultati.Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: giusy ( 10/12/2011)

Da alcuni mesi soffro di forti disturbi dovuti a perimenopausa e sto assumento da 2 mesi menoflavon n, i problemi maggiori si presentano la notte quando le vampate notturne e le forti e frequenti sudorazioni mi provocano risvegli in sequenza e impossibilità di un ciclo di sonno soddisfacente, l'orario critico è soprattuto tra le 2 e le 3 di notte; ciò mi causa difficoltà di risveglio al mattino e stanchezza e affaticamento diurno. Quale tipo di melatonina è consigliabile nel mio caso?

Leggi la discussione

Domanda posta da: rosy1962 ( 19/12/2011)

Gentilissimi, ho 50 anni e utilizzo regolarmente la melatonina defender da circa 2 anni dopo l'inizio della menopausa. In seguito ad un controllo del sangue occasionale ho scoperto gli esami del fegato sballatissimi: GGT 450, transaminasi oltre 150. Ulteriori accertamenti hanno escluso epatiti, tumori, malattie autoimmuni. Spesso mi chiedono se assumo farmaci ma in realtà l'unico integratore che assumo regolarmente è la vostra melatonina. Credete possibile che la causa possa essere questa?

Leggi la discussione

Domanda posta da: dona ( 22/12/2011)

Buona sera sono una sig.ra di 46 anni. Da alcune settimane soffro di vampate notturne e diurne e un ritardo delle mestruazioni di alcune settimane. Sicuramente sono in premenopausa e vorrei almeno eliminare queste vampate soprattutto di notte che mi impediscono un sonno regolare.
La ringrazio in anticipo e le Uguro un buon natale

Leggi la discussione

Domanda posta da: Giusi65 ( 25/12/2011)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]