FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
sono in premenopausa,sono stressatissima, mi arrabbio e non sopporto niente e nessuno.mi si scalda la testa e le orecchio quando mi arrabbio. cerco solo tranquillità. questo mio stato fisico mi compromette anche la vita lavorativa e anche a casa perchè mi sento sempre stanca. mi sono accorta che quando non mestruo, come adesso sia a luglio e agosto 2011 sto peggio. ho 54 anni e conduco una vita piuttosto stressante perchè ho a casa la mammma anziana e la sorella che soffre di patologie ossessivo-compulsive provocate da una forma di peudoanoressia.sto assumendo bromazepan dal luglio 2010,7 gocce al mattino, 7 al pomeriggio e 4 alla sera e ho preso fitoestril per qualche mese, magnesio per conbattere lo stress.ho un processo di calcificazioni alla cervicale ,al ginocchio e al braccio.vorrei prendere la melatonina se pensa che mi possa aiutare anche perchè vorrei diminuire piano piano bromazepam consigliato dalla ginecologa per domire e per lo stato di tensione muscolare alla cervicale.ho usato melatonina defender per 2-3 mesi lo scorso anno e mi sentivo meglio.poi ho smesso pechè sentivo delle fitte al fegato e non volevo correre il rischio di comprometterlo.mi aiuti perchè la ginecologa dice che non devo prendere la melatonina se uso bromazepam, e dice che la melatonina serve solo per regolare il sonno.mi aiuti a stare meglio.mi risponda presto grazie patty

Leggi la discussione

Domanda posta da: patty ( 02/09/2011)

STO ASSUMENDO DA POCHI GIORNI MELATONINA GOLD (CONSIGLIATA DALLA FARMACISTA.
SONO IN MENOPAUSA DA CIRCA 14 MESI, SOFFRO DI INSONNIA, HO 56 ANNI, ASSUMO ATENALOLO CLORTALIDONE, SONO UN PO' IPERTESA, HO UNA PICCOLA GHIANDOLA ALLA TIROIDE, MA NON ASSUMO FARMACI.LA TIROIDE VA' BENE.QUANDO VADO A LETTO SONO UN PO' AGITATA DOPO AVER PRESO LA MALATONINA. POSSO CONTINUARE AD ASSUMERLA O CI SONO CONTROINDICAZIONI?? VI RINGRAZIO PER UNA RISPOSTA

Leggi la discussione

Domanda posta da: KINA ( 04/09/2011)

Buongiorno, per caso oggi ho letto che la melatonina mi può aiutare a ritrovare il mio sonno. Ho 52 anni e credo di essere in menopausa da marzo. Non ho sintomi se non la mancanza di sonno con conseguente stanchezza di giorno.. Difficoltà di concentrazione, abbassamento dell'umore..Inoltre si sta riacutizzando il mio tallone di achille. La perdita di capelli. Mi ha fatto soffrire una vita ed ora ne sto perdento tantissimi. Sono quasi calva..ho letto che potrà aiutarmi un poco anche in questo..anche se a 52 anni, ormai riesco a guardarmi allo specchio e a sorrridermi, consapevole che ben altre sono le cose importanti nella vita.. :-)..troverò benefici nella melatonina? spero di sì...

Leggi la discussione

Domanda posta da: monica ( 06/09/2011)

da circa un mese sto prendendo melatonina deferder, purtroppo senza risultati, ho anche aumentato il dosaggio a 7mg senza risultati.in omeopatia ho provato tante cose, ma senza effetto. la mia insonnia è dovuta dalla menopausa da circa un anno e vado a letto con un sonno terribile ma non dormo. il giorno neanche a parlarne. se arrivo a 10 mg dormirò? grazie, a presto

Leggi la discussione

Domanda posta da: gianna monti ( 09/09/2011)

da gennaio 2010 ho iniziato con la defender 5 mg per menopausa precoce speravoche il mio ciclo si riattivasse posso ancora sperare?

Leggi la discussione

Domanda posta da: dada ( 09/09/2011)

Salve,
ho 53 anni e da 8 mesi sono in menopausa. Ho una serie di patologie (meningioma, gastrite con ernia iatale, una cisti al seno, 3 fibromi all'utero, glaucoma ed ho scoperto, da circa 3 anni, che ho una neuropatia sensitiva di cui ancora non si conosce la causa). Attualmente assumo 2 compresse di 75mg di Lyrica al giorno, Lansox ed Azopt collirio. Chiedo gentilmente se alla luce di quanto sopra posso assumere melatonina e se sì, quale e con quale dosaggio.
Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: anna ( 10/09/2011)

sono in menopausa da circa 6 mesi dopo una termoablazione dell'utero.ho subito un intervento di tiroidectomia per un carcinoma nel 2007 ,prendo una pasticca di eutirox da 125 mg.Da circa tre mesi ho spesso sudorazioni eccessive in piu la notte mi sveglio ogni ora con conseguente stanchezza. é una settimana che prendo la melatonina 5mg oggi sono andata dal medico emi ha prescritto Minias gocce. Sono un pò perplessa che fare?

Leggi la discussione

Domanda posta da: sissi ( 12/09/2011)

ho 57 anni da anni assumo melatonina night con grande successo sia
per il sonno sia per problemi ci caldane dovute alla menopausa, da alcuni mesi noto che l'effetto della melatonina per il sonno tende a diminuire, si tratta di assuefazione al farmaco a cosa posso associarlo.
grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 13/09/2011)

Salve, tempo fa mi avete confermato l'utilità della melatonina nel prolungamento del ciclo mestruale, tuttavia avrei alcune domande da porvi.
Ho letto che questa sostanza fa aumentare i livelli di FSH già alti nella fase pre-menopausale e se così fosse, sarebbe controproducente da assumere nel mio caso: quale è la verita?
Per quanto tempo si può assumenre (insieme al cromo picolinato) senza rischiare effetti collaterali?
Io dovrei assumerla per anni e vorrei sentirmi sicura nel farlo!
In farmacia (abito a Caserta)) mi hanno detto,che da anni non è disponibile in Campania insinuando che. . . perchè questo prodotto, la Sud, non si può acquistare in farmacia?
La vostra melatonina è di origine vegetale, ma non lo sono tutte quelle in commercio?
Da cosa si differenzia dalle altre?

Vi ringrazio molto per le eventuali risposte, come ben capirete è difficile farsi un'idea sul prodotto se le informazioni sono contrastanti e prima di inizIare un' assunzione a lungo termine è giusto avere le idee chiare.





Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 16/09/2011)

Buongiorno, ho 49 anni e mi sto avviando alla menopausa (cicli piu' corti a volte piu’ abbondanti a volte meno; irritabilita', insonnia piu' accentuata in periodi piu' o meno lunghi, gonfiore generale; ma non ho vampate o altri sintomi).
Ho iniziato a prendere KEY METALOTIN FLUID, dopo aver letto info sul vostro sito e forum, alla sera tra le 22.30 e 23.30.
Ho acquistato, insieme alla FLUID, anche la DEFENDER poiche' in alcuni periodi a causa dello stress lavorativo e non, ho particolare problema a dormire e pensavo di alternarare la FLUID con la DEFENDER nel caso dovesse capitarmi di essere particolarmente refrattaria al sonno.
Volevo pero’ chiedere se questo comportamento è scorretto e puo’ comportare qualche inconveniente al buon funzionamento della melatonina (cioe’ se si somministra a mg diversi e non costanti nel tempo).
Posso continuare con FLUID essendo non ancora in menopausa o sarebbe meglio iniziare direttamente con la DEFENDER? E se si dovesse usare solo la DEFENDER in premenopausa, come me, puo’ andare bene?
Volevo inoltre fare una domanda sui fitofarmaci: ho iniziato a prendere in concomitanza con la melatonina Fluid, anche il trifoglio rosso con dosaggio 60 mg: secondo lei va bene questo dosaggio o secondo la sua esperienza e competenza è necessario prendere un dosaggio maggiore o inferiore?
La ringrazio in anticpo per l’attenzione e la saluto cordialmente.


Leggi la discussione

Domanda posta da: Marianela ( 20/09/2011)

Salve, ho 45 anni e da circa 4 anni ho sbalzi del ciclo, l'ultima mestruazione risale a 4 mesi fa. Ho ripetuto i dosaggi ormonali e i valori indicano che mi avvio verso la menopausa di cui ho tutti i sintomi. Da qualche anno , per varie situazioni personali, vivo una forte situazione di stress che mi ha portato ad avere attacchi di panico,ansia, ipertensione e una lieve forma di fibromialgia. Ho letto molto sui benefici della melatonina ,vorrei sapere quale più utile assumere per ritardare la menopausa e attenuare i disturbi descritti, in quali dosi e per quanto tempo. Cordiali saluti

Leggi la discussione

Domanda posta da: lisa ( 21/09/2011)

vorrei sapere la differenza tra melatonina night e la defend visto che i contenuti sono gli stessi,a parte i 2 grammi in piu di melatonina. ho 55 anni sono in menopausa da un bel po,fatico ad addormentarmi e dormo poco e male..sono magra e ho osteoporosi(colesterolo e pressione leggermente alti)vorrei anche sapere quanto tempo va presa prima di andare a letto?grazie...

Leggi la discussione

Domanda posta da: marina ( 23/09/2011)

salve,vorrei porre una domanda:prendo la melatonina da 6 mesi,ultimamente il ginecologo mi ha dato da prendere un integratore alimentare che si chiama estromineral,x far fronte ai problemi della menopausa,volevo sapere se può essere associato alla melatonona.ho 48 anni e sono in menopausa da un anno.
grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: valeria ( 27/09/2011)

Buona sera,ho 54 anni,da 4 anni in menopausa,da allora,forse a causa delle vampate,non riesco più a dormire bene mi sento spesso stanca e negli ultimi tempi il mio sonno è molto irrequieto accompagnato spesso da brutti sogni.Potete aiutarmi a recuperare il mio sonno?Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: melantonina ( 29/09/2011)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]