FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Buon giorno, ho 53 anni, sono in menopausa da 4 e con Femoston 2/10 assumo la terapia ormonale sostitutiva. Ho grossi problemi di famiglia causa infortunio di mio marito, sono stanca e depressa e la sera come vado a letto mi vengono attacchi di panico, e attacchi di claustrofobia. L'iperico mi potrebbe aiutare? Ha controindicazioni con la TOS ? Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Grazia ( 03/08/2011)

Gentilmente vorrei sapere se e' possibile avere beneficio con melatonina, contro un bolo in gola che persiste a periodi piu o meno intenso(come catarro che non scivola via) Probabilmente e' di natura ansiosa, ma se non lo fossse? Non ho ancora fatto una visita approfondita. Sono in menopausa da quasi due anni. Grazie Katy57

Leggi la discussione

Domanda posta da: katy ( 06/08/2011)

ho 50 anni e da circa 4 sono alle prese co la menopausa ho provato vari cose ora sto usando gli isoflavonoidi di soia vorrei però qualcosa che mi aiuti di più per il sonno il mio problema maggiore...posso uni re le due cose? isoflvonoidi(evestrel model) e la melatonina se si ditemi la migliore per me!grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 07/08/2011)

i quantitativi da prendere per insonnia da menopausa

Leggi la discussione

Domanda posta da: nina ( 13/08/2011)

Salve, vorrei far provare la melatonina defender a mia madre che ha 57 anni, in menopausa, e senza tiroide. É dipendente ed assuefatta al lexotan, ne prende 30 gocce a sera, dormendo 3-4 ore. Penso vada bene all'inizio prendere una pasticca al giorno, giusto? Come scalare il lexotan nel primo periodo? Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: savior ( 20/08/2011)

buongiorno sono una signora di 48 anni in menopausa da quando ne avevo 38,menopausa precoce hanno detto.sto prendendo il menoflavon forte anche perche ho sempre avuto un problema a prendere ormoni chimici.i miei sintomi sono il senso di ansia e qualche volta attacchi di panico,dolori alle articolazioni e molte extrasistole.gastrite cronica attiva con reflusso gastroesofageo volevo sapere se posso prendere il noni e se si se devo eliminare l assunzione del menoflavon forte grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: anna zaccaria ( 20/08/2011)

A 42 anni a seguito di notevole aumento di peso non giustificato dall'alimentazione ho scoperto di avere problemi tiroidei (Ipotiroidismo di hashimoto con gozzo plurinodulare). Assumo eutirox giornalmente alternando le compresse da 75 e 100. Da quando ho iniziato ad assumere l'eutirox sono in menopausa. Praticamente sono entrata in menopausa da un giorno all'altro, da un ciclo regolare di 28gg sono passata alla totale assenza di ciclo e ad avvertire tutti i disturbi classici della menopausa (Vampate, sonno disturbato, sbalzi di umore ecc). Il ginecologo mi aveva consigliato di assumere la TOS, ma l'endocrinologo me l'ha sconsigliata a vantaggio dei fitoterapici anche perchè sono una forte fumatrice (assumo fitormil omega). Appena entrata in menopausa il mio corpo si è trasformato in brevissimo tempo mi sono venuti fuori un mare di capelli bianchi diventati anche aridi e opachi, tante rughe, ispessimento ed abbassamento palpebrale, mollezza dei tessuti, secchezza vaginale, stipsi, (assumo le 10 erbe) non riesco a dimagrire ed in più il mio girovita si è raddoppiato sembro in attesa al 6 mese di gravidanza. Oltre a quanto innanzi detto sento sempre stanchezza, ho continue vampate, disturbi della vista e problemi di equilibrio, con sensazione di testa vuota, falsa sensazione di movimento ed instabilità nei movimenti, barcollamento. Ho eseguito un controllo osseo e mi è stata diagnosticata osteopenia assumo gocce Dibase . Adesso ho 46 anni e tutti i disturbi suddetti come il primo giorno. Potrebbe essermi d’aiuto la melatonina? E se si quale? ed in quale dose? Ma devo continuare ad assumere fitormil omega, le 10 erbe e le gocce Dibase?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Tasha ( 23/08/2011)

Buongiorno,ho 48 anni e da 1 sono in menopausa, anche se la cosa non mi preoccupa ho un problema. Faccio fatica a dormire bene e mi sveglio più volte di notte, mi sento le gambe gonfie, pesanti e "pulsanti", mi vedo più gonfia del solito con visivamente più "cellulite". Penso sia un discorso di circolazione (ne ho sempre sofferto)ma adesso lo vedo come un PROBLEMA e non riesco ad accettarlo. Eppure gli esami del sangue sono nella norma, pratico sempre attività fisica, alimentazione abbastanza corretta con frutta e verdura a volontà, pochi dolci perchè preferisco il salato. Mi potete dare qualche consiglio su cosa assumere di super drenante e se posso assumere anche Key Melatonin Fluid ? Avete forse un rimedio migliore ?
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 23/08/2011)

Buongiorno,ho 48 anni e da 1 sono in menopausa, anche se la cosa non mi preoccupa ....Avete forse un rimedio migliore ?
Ho dimenticato di segnalare che per quasi 1 mese ho preso, dietro prescrizione medica, Femoston 1/5 conti e oltre ad aumentarmi i disturbi alle gambe mi capitava spesso di avere formicolio anche alle braccia come se si addormentassero. Ho smesso di prenderlo il18/08/2011.
Saluti
E.M.






Share |



Melatonina.it

Leggi la discussione

Domanda posta da: E.M. ( 23/08/2011)

Buongiorno, ho 52 anni, da circa due anni in menopausa. Nel gennaio 2009 sono incominciati problemi di insonnia e ansia: cefalea, senso di angoscia, fatica a prendere sonno, due tre risvegli,fino a impossibilità ad addormentarmi fino al mattino, che sono sfociati in una condizione di crisi emotiva con pianto e fragilità. Ho utilizzato, sotto controllo medico, Dropaxin e Tavor al dosaggio minimo terapeutico, da circa due anni con fasi di riduzione dei farmaci (in alcuni periodi particolarmente difficili, anche Xanax). Negli ultimi due mesi Paroxetina 10 gocce e Tavor quasi nullo, ma devo riportare l'antidepressivo al dosaggio terapeutico e Tavor a 10 gocce, sempre sotto conrollo medico, per i disturbi del sonno che pian piano si stanno riportando su livelli problematici (solo la notte: iniziano con difficoltà nella fase di addormentamento, risvegli e numero limitato di ore di sonno, rilassamento solo all'alba, poi impossibilità ad addormentarmi fino al mattino).Il medico suggerisce di affiancare melatonina. Grazie per l'aiuto.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Livia ( 23/08/2011)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]