FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Salve,
vorrei far presente che dalla menopausa il mio dottore mi ha prescritto il cerotto ESTRADERM 50. Posso sapere se avrebbe qualche effetto negativo assumendo la melatonina?

Leggi la discussione

Domanda posta da: ILARIA ( 07/01/2011)

sono stata operata di cancro al seno e con le cure sono entrata in menopausa. mi è stato detto che non posso assumere farmaci che contengono estrogeni, ma tutti quelli che danno sollievo agli effetti della menopausa (vampate, depressione, insonnia...) ne contengono. qualcuno mi può consigliare qualcosa di naturale e non? non ce la faccio più...
Grazie...
federica

Leggi la discussione

Domanda posta da: Federica ( 09/01/2011)

salve,ho 46 anni e sono in menopausa da guasi due anni.vorrei avere un aiuto per risolvere il problema di stitichezza il quale poi comporta gonfiore addominale il che non mi fa stare.anche il controllo del peso è un casino...prodotti in farmacia come imea attualmente in pubblicità può veramente aiutare a fare qualcosa di positivo per il giro vita che lievita nonostante io personalmente mangio veramente poco.grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 09/01/2011)

Ho 48 anni e da qualche mese non hopiù il ciclo, presumo che stia iniziando la menopausa. Solitamente utilizzo la Vs melatonina Fluid. Posso continuare con quella ho devo cambiare con la Defender?
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: mommy ( 10/01/2011)

Sono in terapia con Atenol per ipertensione e Sivastin 20 per colesterolo.Sono in menopausa con i disturbi classici, vorrei assumere la malatonina. Che tipo mi consigliate? Posso associare la defender e la fluid? Vi ringrazio se voleste darmi una risposta in merito.

Leggi la discussione

Domanda posta da: Carla ( 11/01/2011)

buongiorno, sono a chiedervi aiuto, il mio problema è che dopo circa due mesi senza ciclo,pensando di essere in menopausa, premetto che ho 53 anni, quindi credo che ci possa stare, mi è tornato il ciclo, molto ma molto abbondante tipo emorragia, e sono circa 10 gg. che ancora ho perdite, la mia ginecologa da un controllo mi dice che è stato un follicolo policistico a causare tutto questo e mi ha consigliato di prendere il Lutenyl compresse una al giorno per 21 gg. e poi sospendere al ritorno della mestruzione ricontattarla per un nuovo controllo. Dato che ho problemi, nel senso che ho cisti al seno che naturalmente tengo sempre sotto stretto controllo, se comunque potevo prendere questa compressa, perchè leggendo il foglio illustrativo, in merito alle controindicazione c'è riportato che essendo in questa sitazione non potrei prenderlo. che cosa dovrei fare?

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 13/01/2011)

Ho 51 anni e sono in menopausa chirurgica da circa 6 mesi.Attualmente sto prendendo menofavon 40 contro i distubi della menopausa,pero di notte non ho un sonno continuativo e riposante.Mi sveglio varie volte e faccio un po fatica a riprendere il sonno.
Sono andata in farmacia per prendere la melatonina però la farmacista me la sconsigliata dicendo che assumendola per os si inibisce la melatonina che produciamo .
A questo punto vorrei per cortesia un chiarimento.
La posso prendere ugualmente senza nessun problema?.
E se si in questo caso che cosa mi consiglia visto che vorrei continuare con menofavon con quale Mi trovo benissimo?


Leggi la discussione

Domanda posta da: viola ( 17/01/2011)

Sono molto contenta dell'uso della Melatonina Defender che mi ha risolto gran parte dei miei problemi legati alla menopausa.
Ahimè ho riscontrato che mi provoca la comparsa di "foruncoletti" sul cuoio cappeluto ed in testa in genere.
Avete qualche suggerimento per me?
Grazie - Lucia

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lucia ( 17/01/2011)

salve , ho 48 anni e , da un po di mesi ho dei sintomi strani ....premetto che soffro di attacchi di panico e , sono in terapia farmacologica . mi capita spesso di avere caldo in viso (come se avessi la febbre) e , poi brividi di freddo ingiustificati . .insonnia e dolori alle articolazioni ---mal di testa frequenti -
eseguendo una transvaginale mi e' stato diagnosticato un polipo , questo giustifica (secondo la mia ginecologa ) le altreazioni del ciclo ....infatti da circa 6 mesi nn e' piu' regolare , a volte mi dura anche 15 giorni mentre , altre 2 giorni e poi sparisce ....
avendo fatto le analise per vedere i dosaggi ormonali e ,nn riscontrando nulla che possa far pansare ad una premenopausa la , dott,ssa nn mi ha considgliato nessuna cura ...la mia domande e' : questi sintomi sono collegabili alla menopausa ? che accertamenti posso fare ?? c'e' una cura che possa lenire questi sintomi in modo da nn incrementare ancora di piu' lo stato ansioso ?? aiutatemi .....

Leggi la discussione

Domanda posta da: lory ( 19/01/2011)

per cortesia mia moglie a 41 anni ed è entrata in menopausa e voleva usare la melatonina ,quale consigliate e che effetti benefici puo'trarre,oppure ci sono alcune controindicazioni???
grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: gigi ( 20/01/2011)

per cortesia mia moglie a 41 anni ed è entrata in menopausa e voleva usare la melatonina ,quale consigliate e che effetti benefici puo'trarre,oppure ci sono alcune controindicazioni???
grazie
Domanda posta da: gigi

La melatonina ha rarissime controindicazioni ,non crea assuefazione e non ha effetti collaterali. Generalmente si utilizzano i 3 mg, in base all'età di sua moglie ,Key Melatonin Flui d, nella fattispecie ,con l'aggiunta del cromo nella formulazione è particolarmente adatta ,recenti studi classificano questo minerale come fondamentale per poter affrontare una menopausa meno problematica . Una compressa nel momento di coricarsi, possibilmente con continuità di orario .

Risposta da: Melatonina.it

Gli effetti benefici della risincronizzazione ormonale attuata dalla melatonina , sono a 360° ,spesso l'utilizzo della melatonina può portare ad un ritorno del ciclo (come documentato in uno studio circa nel 20& dei casi)

Risposta da: Melatonina.it

Ma perchè viene indicata la per menopausa la melatonina defender e qui mi viene consigliata la fluid??????
grazie


Risposta da: gigi


Leggi la discussione

Domanda posta da: gigi ( 20/01/2011)

HO 44 ANNI E DA NOVEMBRE SONO IN PRE MENOPAUSA, HO INIZIATO AD USARE NUVARING, NON AVENDO IL CICLO HO INIZIATO IN UN GIORNO QUALSIASI è NORMALE CHE DOPO 3 GIORNI CHE LO USAVO HO AVUTO SUBITO IL CICLO?

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 25/01/2011)

ma e' vero che con piu milligrammi fino a 20 si tratta l acufene?? io ho 50 anni , sembra essersi bloccato ciclo ma non ho vampate o cose da menopausa tipo secchezza etc sto prendendo la defender per far ritornare il ciclo interrotto per una cura di farmaci per orecchio ...quale prendo??'

Leggi la discussione

Domanda posta da: marilu ( 25/01/2011)

Tra un mese compirò 54 anni da due mesi non ho il ciclo penso di ritenermi in menopausa anche perchè ho un disturbo specifico della menopausa "le vampate" e un sonno disturbato visto che mi sveglio più volte per asciugarmi il sudore provocato dalle stesse, sto usando da due giorni la Melatonina defender, la mia domanda è dopo quanto tempo non avrò più il fastidio delle vampate? e per quanto tempo dovrò prenderle? se devo associarle a qualche altro farmaco. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete in merito

Leggi la discussione

Domanda posta da: Lucia ( 27/01/2011)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]