FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Buongiorno! Sono in premenopausa e da maggio sto assumendo key melatonin defender con buoni risultati. A fine luglio però vi avevo scritto perchè si ripresentavano di nuovo sonno irregolare, mal di testa lancinante, vampate, nausea, stanchezza e sonnolenza che mi danno problemi sul lavoro....mi avete consigliato di resistere ed è ciò che ho fatto...in effetti i sintomi si sono leggermente alleviati ma purtroppo ora si ripresentano nuovamente... Vorrei chiedervi se potrebbe essermi d'aiuto raddoppiare la dose di melatonina ossia 5 mg due volte al giorno...potete gentilmente darmi un consiglio? Vi ringrazio sempre per la gentilezza e la disponibilità! :o)

Leggi la discussione

Domanda posta da: ariel ( 05/09/2010)

ho 57 anni da 4 sono in menopausa,dopo averle provate tutte circa un'anno fà ho iniziato a prendere la melatonina da 5mg,all'inizio tutto andava bene.Da due o tre mesi non dormo più come prima,mi sento depressa e non ho voglia di fare l'amore.Volevo sapere se aumentando la dose ho cambiando la marca di melatonina ottengo migliori risultati.Grazie fin d'ora per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 06/09/2010)

ho 57 anni da 4 sono in menopausa,dopo averle provate tutte circa un'anno fà ho iniziato a prendere la melatonina da 5mg,all'inizio tutto andava bene.Da due o tre mesi non dormo più come prima,mi sento depressa e non ho voglia di fare l'amore.Volevo sapere se aumentando la dose ho cambiando la marca di melatonina ottengo migliori risultati.Grazie fin d'ora per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 06/09/2010)

Buonasera,ho42 anni penso di essere in premenopausa.Ho avuto l ultima gravidanza 6 anni fà e ho allattato per circa due anni;la prima mestruazione che ho avuto era del tutto normale dopo invece sono diventate piu scarse,facendo degli esami ho scoperto di avere l ovaio policistico e anche prolattinemia e cisti liquide nei seni che si gonfiano e sgonfiano.Vorrei sapere gentilmente se la melatonina è controindicata nella mia situazione.Per me è come un incubo dover pensare di andare in menopausa così giovane di non valere più niente e di invecchiare precocemente.I vari medici che ho consultato mi hanno prescritto la pilloa che io non ho mai assunto e non intendo prendere.La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.Distinti saluti.

Leggi la discussione

Domanda posta da: silvia ( 07/09/2010)

Ho 70 anni sono in menopausa dall'età di 52 anni e non ho mai preso niente per aiutare la menopausa.
Soffro d'insonnia da più di dieci anni anche se riesco a controllarla abbastanza bene perchè quando mi sveglio rimango tranquillamente a letto con gli occhi chiusi. Non prendo niente per questo problema anche se mi piacerebbe dormire un poco di più perchè posso svegliarmi anche dopo mezz'ora e comunque arrivate le tre o le quattro spesso non dormo più.La sera se sono impegnata o c'è un bel film riesco a trattenermi fino a tardi altrimenti crollo verso le 22.30 se non sonnecchio prima. Sono ipotiroidea e prendo 4 giorni l'eutirox da 125 e tre giorni l'eutirox da 100. Per tachicardia dovuta all'eutirox prendo mezza compressa la mattina di caverdilolo da 6,25 e mezza compressa la sera. Nonostante la mia dieta continua ho del sovrappeso e il colesterolo a 210, probabilmente di origine familiare, perchè non riesce a scendere.Infatti l'endocrinologo non mi ha dato compresse per il colesterolo perchè è quasi al limite ma mi ha prescritto un integratore: ard lipiban per i lipidi.
Mi piacerebbe sapere cosa possa prendere sia per l'insonnia che per il colesterolo visto che avevate detto che sarebbe uscito un nuovo prodotto naturale. vi ringrazio per l'attenzione.Elena

Leggi la discussione

Domanda posta da: elena ( 08/09/2010)

Salve,volevo comunicarvi che dall'ultima volta che vi ho scritto,ho seguito il vostro consiglio ma non ho ottenuto risaltati riguardo al mio sonno.vorreei chiedervi se poteva essere utile inserire melatonina night,melatonina fluid in quanto con la menopausa il mio metabolismo si e' rallentato ancora di piu' e' ho la tendenza ad ingrassare,pur non abusabo con l'alimentazione,vi ringrazio sin da ora per la risposta.Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ciccia ( 14/09/2010)

la mia domanda e' archiviata su menopausa del 23/07/2010 sulla pagina 2. comunque vi riassumo, ho 57 anni da circa 1 prendo la melatonina kei agli inizi ho avuto effetti ma da diversi mesi non riesco a dormire per piu' di 3 ore a notte e se mi riaddormento e' sempre un sonno veglia,premetto che sono agli inizidi menopausa ho avuto il ciclo fino a luglio.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ciccia ( 15/09/2010)

ho 53 anni soffro di artrosi deformante delle mani prendo eutirox per la tiroide sono in menopausa da due anni il ginecologo mi ha dato vari integratori perche soffro con vampate sudorazioni notturne ansia depressione tutto cio si e molto attenuato attualmente uso estromineral serena le uniche cose che persistono sono pelle delle braccia e gambe molto secca priva di tono e con macchie marroni e bianche e la notte ansia e non riesco a dormire bene mi sveglio ogni due tre ore ho preso per un certo periodo la melatonina ma di un altra marca poi ho visto il vostro sito ed ho deciso di scrivere che cosa posso usare grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: anna ( 26/09/2010)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]