FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Ho 53 anni e negli ultimi tre anni ho avuto solo due mestruazioni. L'ultima risale al 2007, posso considerarmi completamente in menopausa o potrei ancora rimanere incinta?

Leggi la discussione

Domanda posta da: margherita ( 05/01/2010)

sono in premenopausa,e per supportare le vampate uso un integratore a base di soia.per quanto riguarda il sonno che non riesco piu ad avere prendo la melatonina pura.vorrei sapere se puo avere effetti collaterali in quanto sono una persona con la pressione bassa (106/60) di norma. e altra cosa su prendere la melatonina con uso di altri farmaci puo fare male. grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: meddy ( 13/01/2010)

Buona sera,
ho ricevuto i Vostri gentili consigli a seguito della scheda di sondaggio da me compilata.
Ho però una perplessità: è vero che sono in menopausa da ben 10 anni, avendo avuto una menopausa precoce a 42 anni (ora ne ho, appunto, 52), ma non ho né vampate né problemi di sovrappeso, solo una certa caduta nella libido e scarsa lubrificazione vaginale (problemi per i quali la ginecologa mi ha prescritto Ortogynest ovuli a cadenza settimanale).
I problemi più seri sono invece collegati all'ansia, insonnia e depressione, causate da un momento particolarmente difficile che sto attraversando in famiglia. Chiedo quindi tre cose:
1) Non è preferibile, nel mio caso, la Night piuttosto che la Fluid?
2) Posso comunque assumere melatonina considerando che da un mese circa il medico mi ha prescritto Sereupin per la depressione?
3) Assumendo la sera una compressa di Bromazepan per cercare di riposare, posso comunque inserire la melatonina e come scalare il Bromazepan?
Vi ringrazio moltissimo, chiedo scusa per la lunghezza della mia domanda.
Gioietta

Leggi la discussione

Domanda posta da: Gioietta ( 17/01/2010)

buon giorno vorrei sapere se assumere leticina di soia aiuta anche ad abbassare il colesterolo, sono in menopausa da cieca un anno e ultimamente il valore del colesterolo è aumentato, potrei usase anche melatonina, e come si prende, grazie della vostra attenzione

Leggi la discussione

Domanda posta da: VELLI320 ( 19/01/2010)

salve con un livello di fsh di 78,90 come mi posso considerare? in piena menopausa o a livello minimo? avendo avuto solo 3 giorni con le classiche vampate dopo di che neinte più.
grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: mina ( 28/01/2010)

buongiorno,ho 48 anni e sono in pre menopausa.Ho vampate che attenuo con Neo Donna e LACHESIS,ma appunto,attenuo solamente.Naturalmente di notte mi sveglio a causa delle vampate notturne,almeno 3 volte..vorrei sapere se,prendendo KEY MELATONIN FLUID(che mi sembra quello che fa al caso mio),devo sospendere gli altri prodotti,o se posso integrarli.Ho anche il colesterolo un pò alto,e spero davvero di riuscire a farlo scendere. Ls ringrazio x la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 31/01/2010)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]