FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
vi prego un aiuto non cè la faccio più.Ho 50 sono in menopausa problema invalidante infiammazione vaginale,dopo varie visite ginecologiche tutto ok.Il mio ginecologo prescitto pomata a base di ormoni ma ho sempre bruciore,un aiuto o terapia sostituita o aggiunta dia ltro.Distinti saluti

Leggi la discussione

Domanda posta da: maria pia tudisco ( 02/12/2009)

Buongiorno, ho 50 anni e sono in menopausa. Da circa un anno assumo ogni sera melatonina pura strip e il mio problema di insonnia è decisamente molto migliorato!!! Purtroppo soffro anche di forti emicranie che si presentano ciclicamente al risveglio inducendomi spesso nausea e conati di vomito(cosa che succedeva anche prima dell'avvento menopausale). In certi casi so che con l'arrivo della menopausa questo problema regredisce, nel mio caso (per ora) non è successo e sta diventando piuttosto invalidante. Vi è già successo di "curare" disturbi come questo con la melatonina? Sapreste indicarmi quale potrebbe essere il tipo più adeguato per il problema in questione? Vi sarei grata poteste rispondermi al mio indirizzo di posta. Grazie!

Leggi la discussione

Domanda posta da: nicoletta ( 03/12/2009)

ho 58 anni e sono da poco in menopausa, vorrei iniziare la terapia con la melatonina perchè ho letto che anche in questo caso serve.sono ipertesa e prendo giornalmente una pastiglia di pritor ci sono controindicazioni ? qual'è la posologia della melatonina, ci sono dei cicli o si prende ininterrottamente ? grazie per la risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: GILDA ( 10/12/2009)

Ho 53 anni e sono entrata in menopausa con tutti i fastidi ad essa connessi (vampate, irritabilità e peggioramento della qualità del sonno). Vorrei provare la melatonina, ma non so se nel mio caso sia indicata. Infatti, avendo l'utero fibromatoso, non posso assumere la terapia sostitutiva e quindi mi chiedevo se anche la melatonina possa essere controindicata.
Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: Dany ( 22/12/2009)

Sono in menopausa da quattro anni, dopo intervento di isterectomia totale. Assumo regolarmente prodotti naturali a base di soia,non posso prendere ormoni sostitutivi a causa di un piccolo nodulo al seno. Ultimamente mi capita di frequente di avere accellerazione cardiaca che mi preoccupa molto. Cio' capita specialmente quando vado a dormire.Alcune mie amiche,mi rassicurano dicendo che questo sintomo e' causato dalla menopausa, specie se indotta.E' possibile? Cosa devo fare?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Anna ( 27/12/2009)

BUONGIORNO SONO marina da venezia ho 50 anni e da 10 sofffro di un disturbo terribile vicino all'ovulazione o alla mestruazione mi sveglio all'improvviso di notte dopo aver fatto sempre lo stesso sogno con situazioni diverse e personaggi diversi e non riesco a respirare allora in frettta mi siedo e dopo mi riprendo con conseguente battito cardiaco accelerato sudorazione vampate.Secondo il neuropsichiatra questi sono degli attacchi di panico causati dalla premenopausa però io veramente non ce la faccio più vi chiedo cortesemente di darmi qualche consiglio riguardante la melatonina. Faccio presente che il ginecologo mi ha prescritto del magnesio che mi ha aiutata per circa 9 mesi poi il problema si e' ripresentato e che assumo mezza pastiglia di mutabon mite alla sera da anni per depressione,insonnia,umore.Grazie.

Leggi la discussione

Domanda posta da: MARINA ( 30/12/2009)

GENT STAFF ,da una settimana circa son quasi insonne da 2 giorni con picchi di ansia, e' con mestruo da 2 giorni.Sempre all'avvicnarsi del periodo mestruale mi ritrovo a dormire poco nnostante faccio uso mtl da 5 mg defender da 2 anni chiedo se devo aggiungere doppia somministrazione ,come dite voi all'imbrunire e l'altra prima di coricarsi.Stanotte e' stata piu' dura ho preso 1 mlt alle 23,30 e l'altra 2,30 senza successo 2 di lenicalm senza successo alle 4,00 mezza di lendormin poi ho ripreso ha dormire sin al mattino alle 9 ,devo dire ke un po son agitata per banali preoccupazioni, ma lo scherzo di ogni mese segue all'avvicinarsi delle mesturazioni ,faccio presente ke nn sono ancora in premenopausa ke il mestro e regolare da sempre pero' con la mlt ancor di piu' regolare e' questo ok seguo vostro consiiglio cosa devo fare ?

Leggi la discussione

Domanda posta da: patrizia 61 ( 31/12/2009)

HO quasi finito la prima scatola di Melatonin Fluid e devo dire che ci sono stati benefici su vampate di calore che sono del tutto sparite.(Ho 46 anni e in fase pre-menopausa) Per quanto riguarda il sonno devo dire che dormo meglio nonostante ancora qualche risveglio improvviso. Mi consiglia di sospendere la cura o continuare e per quanto tempo? GRAZIE e felice 2010.



Leggi la discussione

Domanda posta da: sissy ( 31/12/2009)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]