FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
hO 51 anni e da un anno non ho più il ciclo. gli esami hanno confermato la postmenopausa. Su prescrizione medica, da 30 giorni, assumo livial 2,5 mg al giorno. la menopausa ha esacerbato i miei disturbi dell'ansia e dell'umore e anche del sonno (cattiva qualità del sonno, risveglio precoce dopo 3-4 ore).
sempre su prescrizione medica, assumo prima di andare a dormire en gocce (10 gocce).
la terapia sembra funzionare per quanto riguarda lo stato d'ansia e l'umore, il sonno è migliorato nella qualità (più profondo, ricordo dei sogni), ma rimangono poche le ore di sonno: circa 4 e quasi tutte le notti non riesco poi a riaddormentarmi.
vorrei un consiglio: è introducibile, in aggiunta a queste prescrizioni mediche, la melatonina, per migliorare il sonno, vorrei tanto ritornare a dormire dalla sera a mattino!

Leggi la discussione

Domanda posta da: cristiana ( 03/08/2009)

Buongiorno, sono una Vs cliente da 1 anno e mezzo e uso melatonina defender da 5 mg, 1 compressa tutte le sere.Sono in menopausa da 2 anni con forti disagi e con la melatonina ho riscontrato un miglioramento specialmente per quanto riguarda l'insonnia.Ma permangono le caldane che "curo" con GERMEFIN a base di soia ma non va benissimimo.Sarebbe meglio usare anche Melatonin fluid?Grazie per la vs cortese collaborazione.

Leggi la discussione

Domanda posta da: naif ( 04/08/2009)

salve gentilissimi dottori ,assumo la vostra melatonina da ormai 3 mesi ,mi trovo abbastanza bene ,il problema insonnia l ho risolto completamente ,mi sento serena e tranquilla (finalmente )vi avevo scritto un paio di settimane fa che non avevo il ciclo da ormai 3 mesi e credevo di essere entrata ormai in menopausa ,con mio rammarico essendo ancora molto giovane ,44 anni.adesso vi comunico con tanta felicita ,che alcuni giorni fa mi e ritornato il ciclo normalmente ,adesso spero tanto che continui cosi .io credo che in qualche modo la melatonina qualcosa centri ,perche le analisi che avevo fatto alcuni mesi fa ,mi confermavano una scarsa ovulazione .speriamo bene .vi terrò comunque informati .vi ringrazio fin da adesso per la vostra disponibilita e gentilezza ,e buone vacanze a tutti voi ,grazie di cuore ,un abbraccio .

Leggi la discussione

Domanda posta da: gabry ( 04/08/2009)

Da 6 anni assumo 87.5 di eutirox dopo un intervento di k alla tiroide. Ho 52 anni, sono in premenopausa e ho grosse difficolta' ad addormentarmi e mi sveglio in continuazione durante la notte. Posso provare ad assumere la melatonina? Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: elena ( 10/08/2009)

buongiorno, alimenti e bevande (vino) possono interferire con l'assunzione della melatonina ed inoltre può servire a ridurre il grasso addominale così tipico delle donne in menopausa.
Grazie mille per la Vostra risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 10/08/2009)

Gentili dottori,
ho 43 anni e penso di essere in pre menopausa, il mio ginecologo mi ha dato il Farlutan da prendere dal 16° giorno del ciclo. L'ho potuto prendere solo per un ciclo (MAGGIO 09) e ad oggi 11 agosto 09,le mestruazioni non mi sono più venute, non ho nemmeno i sintomi premestruali che ho sempre avuto.
Vorrei ritardare se possibile la menopausa anche perchè vorrei avere ancora delle chance per avere un bambino, e non sò cosa fare. Potete darmi indicazioni ? Vi ringrazio per l'attenzione prestatami e per la risposta che spero di avere al più presto.
Antonella

Leggi la discussione

Domanda posta da: Antonella ( 11/08/2009)

ho 55 anni sono in menopausa da due ,ma solo da poco soffro di caldane.Dopo un alternarsi di cicli mestruali a Gennaio 2009 ho le mestruzioni ad agosto ricompare il ciclo.Mi chiedo dopo quando tempo si può affermare di essere in fase postmenopausa?

Leggi la discussione

Domanda posta da: mariateresa ( 16/08/2009)

Grazie per la tempestiva risposta al mio Test! Da un mese sto assumendo la melatonina "da banco" (Melasin-Val), perchè sto cercando di liberarmi dal Lorazepam. Attualmente (come da consiglio del Farmacista) continuo ad assumere in associazione alla Melatonina, 1/4 di compressa Lorazepam da 1 mg, fino al momento in cui la sospenderò. Già in questo mese ho notato un lieve miglioramento, specialmente nel corso della giornata... Ora leggo dalla Vostra risposta che mi consigliate la Key Melatonin fluid, considerando che ho 62 anni ed in menopausa avanzata. In effetti, scrivo proprio per completare il mio quadro generale (anche se il mio cruccio primario è l'insonnia).
Circa la menopausa, non ho mai effettuato TOS poichè è giunta senza problemi; mi limito ad assumere 20 goccie/settimana di DiBase 10.000. Soffro di ipertensione ed assumo da anni due compresse/die: un vasodilatatore e un betabloccante, più un Moduretic a giorni alterni.
Ho uno struma tiroideo che tengo sotto controllo ma non assumo farmaci; gli esami sangue specifici per la tiroide sono normali.
Soffro di una lieve ipercolesterolemia che riesco a tenere sotto controllo con una dieta appropriata. Non sono sovrappeso.
Sporadicamente vengo colta da stati d'ansia/depressione che riesco a superare senza assumere farmaci.
Sono, ahimé, una fumatrice.
Ho preferito fornirvi un quadro più completo e vi chiedo gentilmente di confermarmi se la Key Melatonin Fluid potrà interferire con le mie cure pressorie (leggo comunque nel Forum che basta assumere la melatonina ad almeno 3/4 ore dalla compressa antipertensiva...) o se addirittura tutti i miei "malanni" troveranno un ulteriore miglioramento con l'assunzione della melatonina Fluid.
Scusate la lungaggine e grazie per l'attenzione e la cortesia.

Leggi la discussione

Domanda posta da: smilla ( 20/08/2009)

menopausa

Leggi la discussione

Domanda posta da: nina ( 22/08/2009)

Buongiorno,
su vs.consiglio sto assumendo da fine luglio key melatonin fluid,insieme agli isoflavoni di soja,in quanto ho una menopausa con forti sudorazioni/vampate e quindi 3/4 risvegli notturni. Attualmente non ho riscontri positivi ma so che ci vuole un po' di tempo e sono molto fiduciosa. Volevo solo fare presente che ho cambiato tipo di prodotto e attualmente prendo clinnix donna,(prima assumevo esvestrel giorno notte).Ci sono problemi se entrambi i prodotti li assumo la sera ? magari dopo cena clinnix e poi verso le 23 la melatonina? Grazie per la vs.consulenza

Leggi la discussione

Domanda posta da: moka62 ( 25/08/2009)

ho 54 anni, sono in menopausa da 1 anno, sono piena di dolori articolari e muscolari, soprattutto alle spalle e alle braccia, ho un sonno molto agitato e mi sveglio in continuazione a causa dei dolori e del caldo (non ho vampate) vorre iniziare una terapia ormonale, qual'è quella più indicata. Grazie mille. saluti a tutti

Leggi la discussione

Domanda posta da: Giò ( 27/08/2009)

Salve dottore..sono una donna di 52 anni in menopausa da circa 1anno e 3mesi e ho vampori,la sensazione di nn sentirmi sazia di aria e gonfiore. Potrebbe spiegarmi la loro causa e suggerirmi rimedi appropriati.
Cordiali Saluti
Filomena

Leggi la discussione

Domanda posta da: fara111 ( 29/08/2009)

Buonasera, ho 44 anni a da circa 1 anno in menopausa. Soffro molto perchè mi sento una ramo secco e ovviamente ho tutti i disturbi legati alla menopausa. Soffro di ipertensione e vorrei sapere se utilizzando il vs. prodotto ci sono dei rischi. Ho tentato con la tos ma ha creato gonfiore e fastidi, quindi ho smesso. Cosa mi consigliate? Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: giulia ( 29/08/2009)

Buongiorno,Vi scrivo per conto di una mia amica,la quale vorrebbe sapere se puo' assumere la Vs.melatonina in aiuto al periodo della menopausa. Lei pero' non puo' assumere ormoni in quanto ha dei fibromi uterini. La melatonina è cmq un ormone. Puo' avere problemi in tal caso ed è meglio che si orienti su altri prodotti naturali? Grazie per la risposta

Leggi la discussione

Domanda posta da: Patrizia ( 31/08/2009)

buon giorno, ho 45 anni e sono in menopausa, o quasi! assenza ciclo, o cicli spporadici,vampate calore,etc. Mi vogliono prescrivere una terapia sostitutiva. Posso prima tentare con il vostro prodotto?

Leggi la discussione

Domanda posta da: lella ( 31/08/2009)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]