FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Ho 65 anni e in menopausa da circa 10 anni. Soffro da anni d'insonnia, cioè non ho difficoltà ad addormentarmi ma mi sveglio dopo circa quattro ore senza riuscire più a riaddormentarmi. Ho assunto per anni Imovane ma con risultati negativi per l'efficienza lavorativa del giorno dopo. Da circa un mese prendo la melatonina da 5 mg detta pura, cioà senza gli additivi che vedo citati nelle vostre formulazioni. Quali vantaggi potrei avere con il vs. prodotto. considerando che attualmente non ho risultati molto soddisfacenti. Altra domanda è se posso assumere la melatonina praticamente per sempre oppure ci sono delle limitazioni? Vi ringrazio.

Leggi la discussione

Domanda posta da: aranciottina ( 06/01/2008)

da due mesi ho iniziato cura ormonale angeliq x menopausa.posso anche usare melatonina defender.?grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: sammy ( 07/01/2008)

Mi chiamo rosa e ho 52 anni. All'età di 37 anni ho subito un'intervento chirurgico di isterectomia totale. Da circa due anni ho terminato la cura ormonale affrontando i relativi fastidi della menopausa. Vorrei sapere se la melatonina è indicata per far fronte a questo problema quale tipo e come assumerla.

Leggi la discussione

Domanda posta da: rosa ( 12/01/2008)

Salve, Ho 41 anni e da 3 mesi mi e'stata diagnosticata una premenopausa, il mio ginecologo mi ha prescritto angelic come terapia sostitutiva, ma dopo nenche una scatola mi e' apparso il ciclo, cosa devo fare? continuare a prendere le pastiglie o sospendere.
grazie infinite per la risposta.
Buona sera.

Leggi la discussione

Domanda posta da: rossana ( 16/01/2008)

Ho 56 anni,lavoro sedentario, attività fisica saltuaria in palestra, menopausa trascorsa normalmente.Adesso lamento una ricorrente insonnia, così caratterizzata: riesco facilmente ad addormentarmi entro mezzanotte, ma verso le 3, se va bene le 4, mi sveglio senza un motivo e non riesco più a dormire. Ho deciso su suggerimento di un'amica di ricorrere alla melatonina e l'ho acquistata al supermercato:è quella prodotta dall'istituto Angelica e in ogni capsula ci sono 3mg di melatonina e 100mg di estratto di biancospino di cui mg1,5 di vitexina.Sono alla seconda capsula e credo che mi faccia bene,ma volevo sapere se il prodotto che ho acquistato è raccomandabile ed efficace. Attendo un vostro parere.
Grazie.Elisa

Leggi la discussione

Domanda posta da: elisa50 ( 21/01/2008)

Ho 47 anni e sono in menopausa da 1 anno. Ho iniziato ad avere disturbi del sonno subito con i primi scompensi ormonali (5 anni fa): difficoltà nell'addormentarmi; frequenti risvegli causati anche da vampate di calore notturne.
La cosa peggiore che la mattina quando suona la sveglia sono nel sonno più profondo, faccio una fatica notevole ad alzarmi ed iniziare la giornata, e a volte nonostante sono stanchissima la sera non riesco a dormire lo stesso. Non ho mai preso farmaci per dormire (solo valeriana/melissa) perchè penso che ti stordiscano e lascino intorpiditi. Lei pensa che la Melatonina sia un rimedio per me efficace e in che modo la dovrei assumere?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Nadia ( 23/01/2008)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]