FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Da parecchi anni ormai la qualità del mio sonno si è modificata nel senso che dormo bene le prime 3-4 ore poi ho ripetuti rispegli a partire dalle ore 3. Ho provato molti rimedi solo naturali, quali valeriana, melatonina a lento rilascio, ma le cose non sono migliorate per niente. Inoltre, durante la notte, soffro di vampate di calore pur non essendo ancora in menopausa. Gradirei un vostro consiglio. Grazie per la risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: stella ( 13/12/2007)

ho 46 anni, sono in una fase di premenopausa con la conseguenza di non riuscire piu' a smaltire qualche kg in eccesso e ho anche un sistema immunitario molto debole in quanto sono soggetta spezzo a infiammazioni vaginali e doloretti vari, chiedo gentilmente quale tipo di melatonina potrei iniziare a prendere e in che dosi. grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: mery ( 18/12/2007)

Assumo la melatonina da due settimane insieme a dei granuli omeopatici di iperico. Finalmente dormo almeno sei ore tutte insieme e non ho piu' risvegli durante la notte. Un miracolo. Vorrei guarire pero' da una depressione che mi costringe a stare chiusa sempre in casa quando non lavoro. Il mio lavoro e' odioso, lo confesso ma non desidero mai vedere gente. Ho speranze? Aggiungo che ho 51 anni, soffro di discopatie, sono in menopausa e la melatonina mi ha eliminato le vampate. La melatonina puo' influire sui dolori da compressione discale? La menopausa non mi da' altri disurbi oltre le vampate, che ora non ho, ho acquistato due kg che vorrei eliminare specialmente perche' sono situati aull'addome, forse non digerisco piu' bene. Grazie e buon natale.


Leggi la discussione

Domanda posta da: Iside ( 19/12/2007)

Mi sento già un po' meno sola dopo aver letto qualche intervento sul forum molto simile al mio caso. Ho 45 anni e sono una persona molto ansiosa, tendo ad accumulare stress che solitamente sfoga con un po' di sbalzi d'umore ed irritabilità. Da qualche mese sto soffrendo d'insonnia, dormo c.a 4/5 ore per notte ma solo grazie alle gocce di Minias e il Farganesse prescritti dal mio medico psicoterapeuta che mi segue da tempo. Sto assumendo assieme alle gocce Melatonina diet, ma sinora i risultati son stati davvero pochi. Ho sofferto 'insonnia solo molti anni fa e avevo risolto con le gocce. Premetto che per problemi ormonali ho dovuto assumere per c.a un anno un farmaco il Danatro,da 200mg che ora da 3 mesi ho sospeso. Questo farmaco mi è stato utile perchè avevo delle perdite fuori dal ciclo mestruale, ma è come se fossi andata in pre-menopausa farmacologica per 1 anno. Vorrei sapere se potete dirmi se questo farmaco puo' dare insonnia una volta sospeso. Ho anche delle vampate la notte e molta irritabilità e tensione al seno. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungata, ma il problema è immenso!

Leggi la discussione

Domanda posta da: Antonella ( 27/12/2007)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]