FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Buonasera! Ho compiuto 37 anni da un mese. Da circa 6 mesi, pur avendo un ciclo di 28 giorni regolare come da sempre, la durata delle mestruazioni è passata da tre a due giorni. Proprio sei mesi fa ho avuto una delusione d'amore e ho cominciato ad avere anche una, secondo me, forma di leggera depressione. La delusione è passata da tre mesi, ma la durata del mio ciclo è rimasta ugualmente breve. Nella mia famiglia non ci sono casi di menopausa precoce. Grazie! Orietta

Leggi la discussione

Domanda posta da: orietta ( 02/11/2007)

salve.
sono una donna di 46 anni e da circa 10 sono in menopausa, con tutti i problemi che ne derivano.
ho acquistato la melatonina defender e vorrei sapere la quantità di assunzione giornaliera.
grazie e cordiali saluti.
inoltre, noto un invecchiamento precoce dovuto al rilassamento della pelle ormai da diversi anni.
Puo' questo prodotto aiutarmi a contrastare tutto cio'?
Grazie infinite della risposta e cordiali saluti.

Leggi la discussione

Domanda posta da: francesca ( 02/11/2007)

avendo 49 anni e mestruazioni ancora regolari e opportuno assumere melatonina per prevenire la menopausa. se si,quale tipo?

Leggi la discussione

Domanda posta da: viola ( 03/11/2007)

Buongiorno.
Ho acquistato melatonina defender, per problemi legati alla menopausa, anche se ho 45 anni, ma purtroppo mi causa insonnia, risvegli notturni ed apnee.Vorrei sapere perchè. Grazie della risposta.

Leggi la discussione

Domanda posta da: francesca ( 05/11/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Leggi la discussione

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

Sono una persona molto ansiosa , ho 47 anni e ancora non sono in menopausa.Purtroppo negli ultimi mesi a qsta parte sono sempre soggetta a infiammazioni vaginali, allergie, cosa che non ho mai sofferto.Il medico mi dice che dovrei cercare di potenziare le difese immunitarie, chiedo quale tipo di melatonina mi è piu' utile.Ho anche difficlta' a dormire ma sempre dovuto all'ansia che mi tormenta dopo che ho perso il mio papa' da pochi mesi. grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: miry ( 07/11/2007)

Ho 48 anni ed e' da 1 che sono in menopausa,ho cominciato solo ieri a prendere la melatonina per il sonno, ma visto che soffro di pressione alta e prendo la pastiglia ci potrebbero essere degli effetti collaterali?grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: ANNA 48 ( 08/11/2007)

ho letto che gli uomini prendendo la melatonina, migliorano le loro prestazioni sessuali magari assopite. vorrei sapere se lo stesso effetto si verifica anche sulle donne, dal momento che sono in menopausa e riscontro un considerevole calo della libido. poi mi domando perchè per gli uomini esistono sempre tanti prodotti idonei a risolvere i problemi riguardo il sesso e invece noi donne dobbiamo essere sempre penalizzate. questo va a discapito del benessere della coppia, quindi favorisce le separazioni. gli uomini rinvigoriti, trovano sempre una donna più giovane che ha più desiderio..

Leggi la discussione

Domanda posta da: dani ( 08/11/2007)

Sono in premenopausa, di sintomi ho a volte degli sbalzi di pressione . Vorrei sapere se inizio con la meletonina quando la devo prendere e se la posso prendere per molto tempo oppure no.Ho letto che è sicura solo al massimo per tre mesi.Io vado a letto di solito molto tardi a volte anche alle 2 posso prenderla ugualmente o dopo alla mattina non riesco a svegliarmi?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Paola ( 11/11/2007)

Ho 49 anni, sono all'inizio della menopausa, prendo giornalmente 2 pastiglie di isoflavoni di soia. Non ho grandi disturbi, ma mi sveglio spesso durante la notte, quindi da 2 settimane alla sera prendo una pastiglia di melatonina Key fluid.
Faccio molto sport ma il mio metabolismo sta comunque cambiando. L'uso della melatonina key fluid mi può aiutare anche per far sì che il mio metabolismo migliori e mi aiuti a non aumentare di peso? È giusto prendere quel tipo di melatonina?
Grazie di tutto!

Leggi la discussione

Domanda posta da: francy ( 21/11/2007)

Vorrei sapere se assumendo Melatonina per sempre,la sto assumendo da circa 10 giorni, adesso ho 50 anni e sono in pre-menopausa, siccome ho sentito che ripristina il ciclo ormonale, vuol dire che le mestruazioni mi dureranno fino a 80 anni? Non è così vero? Quindi quali sono i vantaggi di usarla in pre-menopausa o in menopausa? Non vorrei andare contro natura!

Leggi la discussione

Domanda posta da: PATRIZIA ( 22/11/2007)

Ho 50 anni,sono in menopausa e vorrei iniziare una terapia a base di fitoestrogeni(trifoglio rosso).
Attualmente per la tiroide assumo l'eutirox,chiedo se è consigliabile associare i fotoestrogeni alla melatonina,o assumere solo melatonina come riequilibrio ormonale? In tal caso quale tipo e dosaggio.
Inoltre ,riguardo alla tiroide, la melatonina può
sostituire l'eutirox?
grazie e saluti




Leggi la discussione

Domanda posta da: rosy ( 25/11/2007)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]