FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Salve!.. sono una donna di 59 anni. Dall'età di 55 anni sono in menopausa e dopo periodi difficili di vampate e forti sbalzi di umore ho deciso di seguire da sei mesi una terapia sostitutiva col farmaco "Angeliq" che mi ha dato grande giovamento. Ora la mia ginecologa mi ha detto che il livello ormonale dopo questi sei mesi di trattamento ha raggiunto la normalità e devo smettere per altri sei mesi (premetto che ho un fibroma che un anno fà aveva un diametro di 7 cm e che probabilm avrà tenuto in considerazione).. E' una settimana che non prendo più la pillola e già mi sento un pò spossata ed ansiosa.. Vorrei cortesemente un vostro parere circa la posologia.. E' necessario smettere?.. cosa mi consigliate?.. vi ringrazio molto per le informazioni che mi darete.
Cordialmente
Angela

Leggi la discussione

Domanda posta da: angel ( 02/06/2007)

un'amica medico mi ha detto che l'assunzione di melatonina da parte di donne fertili per periodi prolungati potrebbe essere nociva ( specificando che il problema non sussisterebbe per uomini e donne in menopausa ) E' vero ?

Leggi la discussione

Domanda posta da: Stella ( 04/06/2007)

SONO SEMPRE ELEONORA,GRAZIE PER LA RISPOSTA PRECEDENTE.IO SONO STATA OPERATA A 42 ANNI MI HANNO FATTO L'ISTERECTOMIA E DA 2 ANNI NON HO PIU' IL MESTRUO.LA MELATONINA PER I PROBLEMI LEGATI ALLA MENOPAUSA MI PUO' AIUTARE SUL FATTORE ORMONALE,OVVERO PUO' ESSERE UNA TERAPIA SOSTITUTIVA AI PRODOTTI TIPICI SUL MERCATO CHE SI POTREBBERO USARE TIPO PILLOLE E COSE SIMILI?GRAZIE.


Leggi la discussione

Domanda posta da: ELEONORA ( 15/06/2007)

Ho 50 anni, assumo la terapia sostitutiva (femoston 1/10 da 6 anni) ed a parte la scarsa lubrificazione vaginale e la mancanza di desiderio sessuale , mi trovo bene. ho letto che la mancanza di testosterone provoca questi disturbi e vorrei sapere se la melatonina potrebbe da sola o in associazione a questa terapia, cancellare questi disturbi. inoltre mi piacerebbe sospendere la terapia sostitutiva perchè la assumo da troppo tempo. Potrei farlo? ho paura di un invecchiamento rapido anche della pelle. potrebbe la melatonina ripristinare le funzioni anche sessuali perdute con sopraggiungere della menopausa? quindi anche dei valori del testosterone? se è il caso potrebbe essere associata al dhea? o assumendola da sola è capace di ripristinare le funzioni perdute sessualmente? Mi piacerebbe ritrovare gli stimoli di prima senza invecchiare troppo vistosamente. grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: rara ( 16/06/2007)

Ho 48 anni sto prendendo l'estratto secco di maca per la menopausa ma mi da agitazione ed insonnia. vorrei continuare a prenderlo per vedere gli effetti positivi sulla libido che ne dovrebbero derivare. vorrei sapere se l'assunzione in contemporanea della melatonina può alleviare questi disturbi o se può dare effetti collaterali.

Leggi la discussione

Domanda posta da: dani ( 16/06/2007)

Buongiorno, ho 52 anni e sto entrando nella menopausa, mestruazioni che durano in eterno con ansia e tutto quello che ne comporta, vorrei sapere se la melatonina può influire sulla durata delle mestruazioni

Leggi la discussione

Domanda posta da: Silvana ( 26/06/2007)

buongiorno, sono una donna di 42 anni. 1 anno fa circa mi è stata diagnosticata menopausa precoce. difatti dal giugno 2006 non avevo più avuto mestruazioni, sino all'aprile di quest'anno, quando per 2 cicli, esatti di 28 giorni l'uno, le mestruazioni sono tornate. ora sono di nuovo in ritardo. le mie domande sono: e' possibile che le mestruazioni ritornino e poi scomoaiano di nuovo e che quindi sia davvero in menopausa? e la melatonina può essermi d'aiuto nel casso non fosse menopausa ma stress? difatti dissero menopausa anomala (senza secchezza vaginale e vampate). Grazie per la vostra cortese attenzione.
Pat

Leggi la discussione

Domanda posta da: pat ( 27/06/2007)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]