FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Ho 44 anni, sono in menopausa da 6 anni, circa 1 anno fa mi è capitato di visitare il Vs sito e dopo aver letto le informazioni riguardanti i tre tipi di melatonina ho deciso di prendere key melatonin defend annullando del tutto la cura sostitutiva per la menopausa; mi sono trovata bene.Ho purtroppo problemi di ansia e depressione(da molti anni)Vi chiedo se continuare con m.defender o cambiare per cercare di affrontare al meglio i problemi sopra citati.

Leggi la discussione

Domanda posta da: ( 20/03/2007)

salve,sono una donna di 60 anni,ho avuto problemi tumorali l'ultimo maxtectomia e relativa chemioterepia con menopausa farmacologica e a causa di questo e altri problemi psicologici,dovuti a diversi dolori (lutti in famiglia) ho invertito il giorno con la notte, mangiando poco e tardi(verso le 2 di notte) e mi addormento alle 8 della mattina e faccio fatica a dormire lo stesso,e per questo vorrei tornare a vivere normalmente. ho letto sul vostro sito della melatonina night e ne ho già acquistata una confezione, ma vorrei sapere bene o male i tempi per un buon risultato e soprattutto a che ora la devo assumerla( cioè 30 minuti prima delle 8 del mattino o è meglio asssumerla a mezzanotte o un'altra ora?). grazie.cordiali saluti

Leggi la discussione

Domanda posta da: liala ( 20/03/2007)

Seguendo il vostro consiglio da oltre due settimane assumo due compresse di Defender. Una la pomeriggio (imbrunire) la secondo intorno alle 24,00. Ho trovato dei giovamenti nella qualità del sonno. Durante la notte il periodo di sonno è più lungo ed al mattino la sensazione di riposo è più evidente. Vi chiedo il doppio dosaggio giornaliero può continuare o è opportuno sospenderlo dopo un certo periodo di tempo.

Una ulteriore domanda. Mia moglie oramai in menopausa assume delle compresse che servono ad aiutarla in questo periodo il cui contenuto di (oltre ad altri prodotti naturali) calcio è di 260mg. La melatonia ne ha solo 50mg. Qualcuno asserisce che tale contenuto è per una donna in menopausa è da ritenersi insufficiente. Preciso che questo qualcuno non è proprio un addetto ai lavori. Qual'è il vostro parere. Grazie.



Leggi la discussione

Domanda posta da: Euclide1964 ( 23/03/2007)

ho 50 anni e sono in menopausa da 6. Da molto tempo sto assumendo, a periodi, antidepressivi Efexor 75 ed En gocce la sera per dormire e di giorno al bisogno. Sono spaventata per la dipendenza che creano. Cosa mi consigliate?

Leggi la discussione

Domanda posta da: cri ( 27/03/2007)

Ho letto sul Vostro sito che la melatonina può "produrre una progressiva ricostituzione d'una giovanile secrezione di gonadotropine pituitariche e così invertire il corso della menopausa". Vorrei sapere se x me che sono in terapia con Decapeptyl, a bse di Triptorelina, Analogo del GnRH naturale (ormone liberatore delle gonadotropine), ci sono controindicazioni.
Grazie!

Leggi la discussione

Domanda posta da: Roberta ( 30/03/2007)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]