FORUM MENOPAUSA

Raccolta di discussioni, domande legate alla menopausa tratte dal forum di melatonina.it, il primo portale italiano interamente dedicato alla melatonina

Lasciate un vostro messaggio o una vostra domanda sulla menopausa e sulla melatonina. Scrivi ora.

 
Salve, utilizzo da tre mesi la Vs. Defender con ottimi risultati. La mia qualità del sonno è notevolmente migliorata così come incoraggiante è l'effetto anti aging.
Vorrei tuttavia sottoporre una damanda. Ho 56 anni, da nove in menopausa, negli ultimi giorni si sta manifestando un generalizzato indolenzimento della zona ovarica. Devo preoccuparmi? Può essere dovuto all'assunzione di melatonina? Devo forse sospenderne l'assunzione? Grazie

Leggi la discussione

Domanda posta da: maria rosaria ( /01/2007)

ciao sono maddalena (meg) è più corto ed ho 47 anni, prendo la melatonina da 4 anni, anche se non ho problemi di insonnia, ma ho tanti altri piccoli problemini: ipertensione,Iperinsulinemia ,sovrappeso ecc.
per me il problema del sonno è al contrario... io non andrei mai a dormire xchè sono più attiva la notte e se mi capita didimenticare di prendera presto, e la prendo verso le due poi ho difficoltà a svegliarmi possso dimezzare la melatonia?
sto utilizzando la ti melatonin ma curiosando nel vostro sito ho letto e dedotto che la fluid sarebbe ottima per me mi era stato consigliato gia da un medico naturalista di provare il calcio picolinato... e qui sarebbe gia presente.
la domanda è non mi darebbe problemi con l'iperinsulinemia?
da due anni sto prendendo come integratore il noni voi lo conoscete? perchè da quando avevo 35 anni non avevo il ciclo regolare ero arrivata ad avere 6 cicli all'anno e forse meno ma non risulto in menopausa dalle analisi fatte comunque è un anno che mi sono ritornate quasi regolari e penso che un grosso aiuto me lo abbia dato la melatonina ma anche il noni.... grazie per la vostra risposta a presto meg

Leggi la discussione

Domanda posta da: meg ( 16/01/2007)

che tipo di melatonina mi consigliate, ho 51 anni sono in menopausa chirurgica da quasi 2 anni, sono in trattamento con cipralex da 1 anno per attacchi di panico e ansia si asul lavoro che a casa, gli attacchi non ci sono più ma una sorta di angoscia specie x motivi familiari e di coppia c'è ancora.
non credo di essere insonne, anzi ho sempre sonno , ma dormo credo in maniera sbagliata, e al mattino se non sono obbligata dal lavoro dormirei a lungo.
attendo con fiducia una vs. risposta. un caro saluto piera (pordenone)

Leggi la discussione

Domanda posta da: piera ( 18/01/2007)

ho dimenticato di dire che ho 54 anni e sono in menopausa,assumo ogni giorno una capsula di menofalvon.grazie ancora

Leggi la discussione

Domanda posta da: etrusca ( 19/01/2007)


Pagine presenti in archivio:
[ 1 ]